Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Lanciatori con stile Android 5 Lollipop per qualsiasi smartphone

Pubblicato il: 17 dicembre 2014 Aggiornato il:
5 lanciatori che replicano l'aspetto e la grafica dell'interfaccia "Material" di Android 5 Lollipop, compatibili con tutti gli smartphone Android
grafica android 5 per tutti gli smartphone Chi ancora dovrà aspettare a lungo prima di poter godere del nuovo aggiornamento Android 5 Lollipop potrà, intanto, averne un assaggio portando sul suo smartphone la sua interfaccia utente, identica o quasi a quella predefinita di Lollipop.
Quelli di seguito sono cinque ottimi launcher con stile "Material Design", che caratterizza la grafica di Android 5 e il look di molte nuove applicazioni Google ma non solo.

LEGGI ANCHE: Migliori Launcher Android e temi gratuiti per cambiare aspetto al cellulare

1) Blinq Lollipop Launcher rende l'aspetto di un qualsiasi dispositivo Android identico a quello di un Nexus 5 aggiornato a Lollipop, indipendentemente dalla versione utilizzata.
L'applicazione supporta Ok Google, permette di personalizzare, anche in modo radicale, le funzionalità del lanciatore di applicazioni di Android e include diversi effetti di transizione.
La sua caratteristica più importante è quella di poter creare gesti col dito per avere rapido accesso alle applicazioni preferite.

2) Action Launcher è un altro lanciatore da provare per avere la sensazione di usare uno smartphone aggiornato a Lollipop.
Per dare un accesso più rapido alle applicazioni, si può tirare da sinistra una colonna che contiene i collegamenti a tutte le app installate.
Si possono modificare i colori del tema grafica in base allo sfondo scelto e si possono creare widget per le app preferite.

3) Lollipop launcher è una replica federe dell'interfaccia grafica su Android 5, con grafica Material design, stesse icone, sfondi e colori.
Sono incluse alcune delle funzioni esclusive di Lollipop, supporta la ricerca vocale con Ok Google e lo scorrimento del dito per lanciare app tramite gesti personalizzabili.

4) KK Launcher era nato come lanciatore che emulasse quello di Android 4.4 Kitkat, ma nel recente aggiornamento è cambiato per rispecchiare l'aspetto "material" di Lollipop.
In questo lanciatore c'è una barra laterale per passare rapidamente alle app preferite, il supporto per "Ok, Google", diversi effetti di transizione, i contatoti di messaggi non letti e tante altre opzioni di personalizzazione.

Non resta quindi che provare questi lanciatori e scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze per avere l'aspetto e l'interfaccia di avvio di Android Lollipop sul proprio smartphone.

Certamente Android 5 non ha portato solo cambiamenti dal punto estetico, come abbiamo visto nella guida a Lollipop quanti sono le nuove funzioni dell'aggiornamento.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)