Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 10 regali di Natale tecnologici e originali a meno di 50 Euro

Pubblicato il: 5 dicembre 2014 Aggiornato il:
Migliori 10 gadget tech da regalare o da comprare: speciali, iper tecnologici, innovativi e originali, che costano meno di 50 Euro:
gadget tecnologici da regalare Gli acquisti online sono una grande opportunità per tutti per comprare cose che difficilmente si trovano al centro commerciale e, anche se si trovassero, per pagarle meno.
Comprando online, si possono quindi fare regali di Natale davvero originali facendo una gran bella figura e, parlando di gadget tecnologici, stupire davvero l'amico o il parente.
Senza prendere in considerazione prodotti tech costosi come gli smartphone o i computer, vediamo qui alcuni gadget che possono essere regalati con grande soddisfazione, che costano dai 20 ai 50 Euro o poco più, disponibili sullo store italiano di Amazon (che ha il vantaggio di non far pagare, quasi sempre, le spedizioni).

LEGGI ANCHE: Siti per comprare online e fare regali via internet

1) Google Chromecast 2
Se ancora ci fosse qualche amico o parente sprovvisto di questo gioiellino Google, può regalarglielo quest'anno a Natale per permettergli, come spiegato in una guida dettagliata, di vedere in TV quello che si vede sul computer o sullo smartphone e quindi film, video, musica, immagini e giochi.
Si attacca a qualsiasi televisore e funziona in wifi, proiettando in TV, anche a distanza, le immagini del monitor del PC o del cellulare o del tablet.
LEGGI ANCHE: Guida Chromecast con 17 trucchi e applicazioni per usarlo al meglio

2) Penna USB per lo smartphone
Un regalo che sarà sicuramente apprezzato da amici che girano sempre con lo smartphone in tasca e che viaggiano spesso, è la penna USB che si può attaccare a uno smartphone.
Funziona esattamente come quella di un computer, basta solo attaccarla per avere una memoria aggiuntiva in cui spostare i file o per conservare video e film da vedere in treno.
L'unico requisito è che la persona che riceve il regalo deve avere uno smartphone Android.
Come penna USB mini per smartphone si può comprare, a 15 / 30 Euro, la Kingston o questa della Sony, molto piccole per limitare l'ingombro e con doppia spina per PC e dispositivi mobili.
In un altro articolo, la guida per usare una penna USB su Android come memoria extra OTG su smartphone e tablet

3) Caricabatterie wireless
Si tratta di una tavoletta da attaccare alla presa corrente, su cui basta appoggiare il telefono per ricaricarlo.
La tecnologia wireless è piuttosto nuova e ancora poco diffusa quindi come regalo di Natale il caricatore senza fili dovrebbe essere apprezzato da tutti, anche dai meno fissati in tecnologia.
Prima di comprare però è necessario sapere che smartphone possiede il destinatario del regalo perchè non tutti sono compatibili.
Per saperne di più e trovare il modello da comprare, rimando alla guida ai caricabatterie wireless per Android, iPhone e Lumia.
Il costo non supera i 30 Euro.

4) Caricabatterie portatile e da viaggio con batteria integrata
La durata delle batterie negli smartphone resta sempre un problema che sembra irrisolvibile.
Una volta alcuni vecchi cellulari venivano venduti con due batterie in modo da poterne tenere una carica sempre in tasca.
Oggi invece ci sono i caricabatterie portatili, che tengono al loro interno abbastanza energia per tengono in carica lo smartphone completamente senza necessità di doverlo collegare una presa corrente.
Ci sono caricatori portatili con batteria più o meno potenti a seconda del prezzo:
- Leicke Power Station da 22 Euro;
- Batteria di supporto portatile Sony a 25 Euro.
- Sony CP-ELSAB Batteria Supplementare USB a 18 Euro;
- Mophier batteria per iPhone da 50 Euro, molto carina e con portachiavi.

5) Belkin Wemo: presa elettrica wifi
Questo è un oggetto che sicuramente non ha nessuno, uno di quelli innovativi che può valere davvero la pena comprare per se stessi e regalare a Natale o per un compleanno.
Si tratta, in pratica, di un adattatore per le prese elettriche di casa, che si comanda tramite connessione wifi.
Se quindi in casa c'è una rete wireless con collegamento a internet, si attacca, per esempio, una lampada o una stufa al Wemo che si può così accendere e spegnere dallo smartphone, anche senza stare a casa.
Si può quindi accendere una stufa magari per riscaldare casa prima di tornare, si può accendere una luce, un condizionatore, una telecamera di sorveglianza o quello che si vuole.
L'attivazione della corrente può anche avere un timer per accendere qualcosa a un'ora stabilita.
Se si acquista, insieme al Wemo, anche il sensore motion, si ottiene invece un meccanismo per cui, solo passando davanti al sensore, si accende la luce della stanza.
La presa Belkin Wemo su Amazon costa 50 Euro.
L'accoppiata Wemo + Motion sensor kit costa invece 88 Euro.

6) Router portatile
Sempre per un amico viaggiatore non può che essere apprezzato, come regalo, un router portatile che crei una rete wireless ovunque si vada, sfruttando un cavo ethernet o un'altra rete wifi (magari quella dell'albergo) oppure anche con scheda SIM.
Maggiori dettagi sono nell'articolo sui migliori router portatili wifi, anche 3G e LTE, da viaggio

7) Telecamera IP wifi
La telecamera IP permette di sorvegliare un ambiente e vedere le riprese sullo schermo del computer o anche di uno smartphone, da ovunque, collegandosi a internet.
Se fino a qualche tempo fa le telecamere che trasmettono le immagini online potevano essere più costose, oggi se ne può comprare una con 30 o 50 Euro.
In un altro articolo sono elencate e spiegate le migliori camere IP wifi da comprare.

8) Bracciale Fitness
Per l'amico sportivo non c'è miglior regalo di un bracciale che traccia le attività fisiche e le visualizza sullo smrtphone tramite applicazioni di allenamento e fitness come Runtastic.
Rimanendo sotto i 50 Euro si può comprare il Polar Smart H7 Sensore di Frequenza Cardiaca.
Se si volesse qualcosa di più, si possono spendere 77 Euro per il Misfit FLASH Fitness oppure il Garmin Vivofit da 85 Euro.
Solo per iPhone, c'è l'orologio fitness iHealth da 43 Euro

9) Un drone telecomandato che vola con telecamera
Il drone è una specie di elicottero volante che può essere comandato tramite connessione wifi dal telefono o dal telecomando, che fa foto e gira video dall'alto.
Non esiste regalo più Hi-Tech e originale di questo che possa stupire chi lo riceve.
Se ne trovano di tutti i tipi, ma, se non si vuol spendere troppo si può comprare, come regalo o per noi stessi, il drone Syma X5C Explorers quadricottero con Camera a soli 50 Euro, che vola con 4 eliche e fa video dall'alto, il migliore attualmente a questo prezzo.

10) Casse audio wireless
Le casse wifi Non saranno la novità dell'anno, ma sono sempre un regalo molto apprezzato, soprattutto se si compra un modello originale come le casse da bagno resistenti all'acqua o le casse portatili wireless Philips per sentire musica mentre si va in gita, con un gancio per attaccarle alla cinta o allo zaino.
In un altro articolo, la guida alle casse altoparlanti wifi per portare l'audio senza fili in ogni stanza o fuori.

11) Avevo dimenticato in questa lista un altro fantastico oggetto tecnologico che stupisce davvero, il Google Cardboard per provare la realtà virtuale in 3D, al costo di 20 o 25 Euro,

P.S. Un consiglio spassionato: non regalate uno smartwatch!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • The Q.
    5/12/14

    bello il drone, però chissà che autonomia ha...

  • Claudio Pomes
    5/12/14

    dai commenti sembra buono; io ci stavo pensando

  • Emanuele
    10/12/14

    Se dovessi fare una lista dei preferiti direi:
    - Google Chromecast, anche se in wifi ha i suoi limiti, su cose un po' pesanti tipo film e giochi il lag si sente e poi ci sono vari problemi di compatibilità con i formati.
    - Belkin Wemo con molte possibilità di applicazione.
    - Telecamera IP wifi.
    - Un drone telecomandato che vola con telecamera, anche se quelli un po' più consigliati non costano proprio poco.