Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori app per gestire password su Android e iPhone

Pubblicato il: 22 dicembre 2014 Aggiornato il:
Migliori programmi e servizi per gestire le password dei siti internet di cui ci sono anche le app per Android e iPhone
app gestori password smartphone La maggior parte di persone, in barba a ogni raccomandazione, usa password deboli per gli account di posta elettronica e di altri servizi online e, spesso, usa la stessa password per tutti i siti web.
In questi casi, se la password viene rubata o scovata con qualche inganno, ogni servizio online a cui si è iscritti diventa a rischio e facilmente accessibile da estranei.
Nello stesso tempo però è difficile ricordare a memoria password diverse e complesse per ogni account web ed è facile dimenticarsele.
Per questo motivo sono stati creati i gestori di password, ossia dei programmi in cui memorizzare tutte le credenziali e i dati di login ai siti, una volta per tutte e proteggerne l'accesso tramite una password principale.
Il gestore di password funziona poi in modo intelligente, compilando i campi di accesso di un sito in modo automatico, lasciando all'utente solo il compito di scrivere la password master che diventa l'unica da ricordare.
Le password vengono salvate in modo crittografato su un server protetto e diventano disponibili su ogni computer usato e sugli smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.
In questo articolo vediamo i 6 gestori di password migliori, programmi o servizi online, di cui esistono anche ottime applicazioni per smartphone Android e iPhone.

LEGGI ANCHE: Come creare e gestire password degli account web

1) LastPass (Android - iPhone)
LastPass è il gestore di password più famoso, veloce, facile e semplice che sincronizza in modo sicuro le password di tutti i browser.
Come applicazione è un browser che compila automaticamente le login di accesso per i siti salvati.
Da Agosto 2015 l'applicazione Lastpass per cellulari si può usare anche gratuitamente.

2) 1Password (Android)
1Password crea password univoche e impossibili da decifrare per ogni sito e le usa in modo automatico quando richiesto.
Questo è un servizio efficace e inviolabile per gestire le password su internet, con tante funzionalità comprese quelle di sincronizzare le informazioni su PC e Mac.
1Password è gratis per 30 giorni di prova per diventare poi limitato a 20 memorizzazioni, richiedendo il pagamento di una licenza.

3) Keepass
Ho parlato di questo programma come del migliore e gratuito, per gestire le login agli account su internet con password sicure.
Keepass è un programma gratuito e senza limitazioni, open source, che offre le stesse caratteristiche di altri gestori di password anche se con meno funzioni avanzate e con meno flessibilità d'uso.
Le applicazioni per cellulari per accedere alle password salvate su Keepass sul computer sono gratuite e si chiamano Keepassdroid per Android e MiniKeepass per iPhone.

4) Keeper Password Manager (Android - iPhone)
Keeper è un'app facile da usare per gestire password e informazioni private su tutti i dispositivi compresi i telefoni, i tablet, il computer e il browser web preferito, in modo sincronizzato.
Keeper password manager richiede la sottoscrizione di un abbonamento annuale.

5) mSecure - Password Manager (Android - iPhone)
mSecure viene utilizzato da quasi un milione di utenti in tutto il mondo, fornendo la migliore e affidabile soluzione per memorizzare e sincronizzare dati importanti.
mSecure utilizza la crittografia a 256 bit Blowfish ultra-sicura per proteggere ogni tipo di informazione personale che si vuol ricordare come i numeri di conto, i nomi utente, le password e tutto quello che si vuole.
mSecure supporta le reti wireless private e Dropbox per sincronizzare i dati tra i dispositivi mobili e computer desktop.
mSecure non è gratis, ma richiede l'acquisto del programma o dell'applicazione con un costo una tantum.

6) Dashlane (Android - iPhone)
Dashlane rende permette di registrare e memorizzare le password usate su internet con auto-login e riempimento automatico.
Dashlane si può usare gratis su ogni computer e smartphone, anche se per la funzione di sincronizzazione tra dispositivi è richiesto l'abbonamento.

7) Anche Google salva e gestisce le password e gli accessi a siti e app, come visto in un altro articolo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • mgy
    23/12/14

    Segnalo Keepass2Android Password Safe (https://play.google.com/store/apps/details?id=keepass2android.keepass2android). Basato sull'ottimo Keepass (da te suggerito al punto 3) ma con pratiche funzionalità aggiuntive ed un migliore interfaccia grafica.