Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 15 app Android dell'anno 2014

Pubblicato il: 18 dicembre 2014 Aggiornato il:
Lista delle migliori 15 applicazioni per smartphone e tablet Android del 2014, che tutti dovrebbero aver già installato
app dell'anno per Android Google ha stilato la lista delle migliori applicazioni per smartphone e tablet Android del 2014 con un elenco piuttosto lungo visibile in questa pagina.
La raccolta delle app consigliate da Google però riguarda le valutazioni e la popolarità mondiale e include quindi anche molte applicazioni che qui in Italia è quasi inutile usare perchè non localizzate o perchè prettamente americane.
Vale quindi la pena, visto che la sezione Android di questo blog è cresciuta molto, vedere le app migliori uscite quest'anno, facendo un riepilogo delle top 15 che tutti dovrebbero ora installare sul loro smartphone e tablet, se non l'hanno già fatto.
In ordine sparso, ecco le 15 app migliori del 2014 per Android

1) PushBullet uscita quest'anno, ma è migliorata talmente tanto che merita di entrare in ogni classifica di app Android.
Con Pushbullet è possibile:
- vedere sul PC le notifiche Android in tempo reale, segnarle come lette o cancellarle.
- Trasferire ogni cosa via web tra Android, iPhone e PC
- Ricevere e inviare SMS dal PC
- inviare note file e link da PC a Android e viceversa

2) Google Fotocamera è l'app per scattare le foto con uno smartphone Android che rende semplice alcune funzioni teoricamente avanzate come le foto tridimensionali, la sfocatura dell'obiettivo, le foto panoramiche e la scelta di regolare l'esposione manualmente o automaticamente.

3) SleepBot, per monitorare il sonno durante la notte registrando suoni e movimenti, che funziona anche come sveglia intelligente in grado di calcolare il momento migliore in cui deve suonare.

4) Avvio applicazioni Google è il launcher predefinito sugli smartphone Nexus, che non sarà il più sofisticato, ma rende l'accesso alle applicazioni e l'interfaccia principale molto veloce e pratica come pochi altri.
Il fatto poi che sia di Google, garantisce la piena compatibilità col sistema Android.

5) IFTTT su Android per rendere automatico il cellulare e fargli eseguire comandi a seconda del momento della giornata, di dove ci si trova o di quello che si sta facendo.
Tra le app di automazione per Android, IFTTT è una delle più complete soprattutto se si fa largo uso dei social network.

6) SwiftKey, la tastiera intelligente, che nel 2014 è diventata gratuita, è forse la migliore per scrivere in fretta sullo smartphone sfruttando la tecnologia che prevede la prossima parola da digitare e con la correzione automatica.

7) Nokia Here, navigatore satellitare offline, che funziona anche senza connessione internet, sia per consultare le mappe, sia per usare la guida passo passo.
L'applicazione è la stessa degli smartphone Windows Phone, è aggiornatissima e con molte funzioni per vedere il traffico e per trovare le strade migliori da fare.

8) Google Fit, app conta passi a peidi, di corsa e in bicicletta che funziona in background sul cellulare, in modo continuo, sfruttando i sensori del dispositivo.
L'applicazione è molto semplice e si integra con altre app per monitorare gli allenamenti fisici.

9) Chrome Remote Desktop per accedere al PC da cellulare in remoto, via internet, ovunque si vada.
L'applicazione è simile (e forse inferiore) a Teamviewer, ma funziona senza dover installare nessun programma aggiuntivo sul computer se non l'applicazione Remote Desktop per Google Chrome browser.

10) QuickPic, la migliore applicazione per vedere immagini e foto su Android, molto migliorata (l'app è presente nello store Google Play da molto tempo) con la possibilità di aprire le foto anche dal cloud e con la possibilità di nascondere le foto in modo da non farle comparire nella galleria principale.

11) Textra SMS, la migliore app per inviare e ricevere SMS su Android, con design "material" di Android Lollipop e moltissime funzioni assente nell'app standard (come le notifiche fluttuanti sullo schermo principale).

12) Telegram, app di messaggistica alternativa a Whatsapp che ha fatto parlare molto di se per gli avanzati controlli sulla privacy assenti in Whatsapp.

13) Lumosity, app di brain training tra i più apprezzati al mondo, di cui ho parlato nella lista dei giochi e test di intelligenza per migliorare la memoria e le capacità mentali

14) Google Opinion Rewards, per guadagnare credito sullo store e comprare app e giochi senza spendere soldi, solo rispondendo a qualche domanda ogni tanto.

15) Camera51 è l'app per fare foto perfette e selfie, una delle migliori del suo genere soprattutto perchè rende automatici gli scatti frontali e mostra sullo schermo dove inquadrare per avere la miglior luce.

Fuori classifica, la numero uno in assoluto è Navigaweb Notizie Tech, l'app per seguire questo blog tutti i giorni sul cellulare, che non è cambiata molto nel 2014, ma che resta sempre l'app migliore da scaricare per rimanere informati sul mondo della tecnologia, (almeno dal mio punto di vista non molto imparziale).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Emanuele
    19/12/14

    Claudio per Pushbullet secondo te è meglio usare il sito, le estensioni Firefox/Chrome o l'applicazione per Windows?

  • Claudio Pomes
    19/12/14

    meglio l'estensione