Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 10 smartphone 4G LTE

Pubblicato il: 4 dicembre 2014 Aggiornato il:
Migliori 10 smartphone in grado di connettersi a internet con la tecnologia super veloce 4G LTE
smartphone lte 4g In Italia, finalmente, è disponibile la connettività 4G LTE per collegarsi a internet usando dispositivi mobili, cellulari e tablet.
Per navigare in 4G è necessario sottoscrivere l'opzione con il proprio operatore (vedi le migliori offerte internet per smartphone), stare in una zona coperta dal servizio (come sono le grandi città) e uno smartphone che supporti questa tecnologia di connessione internet.
La velocità di una connessione 4G / LTE è nettamente più elevata di quella 3G UMTS con una differenza di almeno 30 o 40 volte (vedi, a tal proposito, le differenze di velocità delle connessioni 2G (GPRS), 3G, UMTS, HSPA, LTE).
Se quindi si vuol comprare un nuovo smartphone può valere la pena sceglierne uno che supporti la connessione 4G / LTE.
Mentre si può vedere una lista (non completa) di tutti gli smartphone LTE su Wikipedia, qui scopriamo i 10 migliori cellulari che supportano il 4G.

1) iPhone 5S / 5C / iPhone 6
Le ultime versioni dell'iPhone hanno il supporto per la connessione 4G, ma il costo è davvero elevato.
Per chi non è un fanboy di Apple, può essere consigliato l'acquisto di un iPhone soltanto con un abbonamento a contratto.

2) HTC One M8
L'HTC One M8 è il telefono di punta dell'HTC, costa sempre tanto, ma è davvero uno smartphone di lusso, con le migliori caratteristiche hardware che si possono avere oggi, buona durata della batteria, fotocamera innovativa e, ovviamente, supporto per il 4G LTE.
Se si vuole il meglio, si hanno soldi da spendere (500 Euro su Amazon) e si vuol essere un po' più originali (rispetto chi ha un iPhone), l'HTC One è certamente una grande scelta.

3) Samsung Galaxy S5
Anche se non sono un fan della Samsung, l'azienda coreana che mette sul mercato una moltitudine di modelli di telefoni scadenti, ha comunque dato il suo meglio col Galaxy S5 (450 Euro su Amazon), più potente del Samsung S4, con una fotocamera migliore, più durata di batteria e diverse caratteristiche speciali come la resistenza all'acqua e le impronte digitali.
Nel supporto 4G, c'è anche una funzione Booster che combina 4G e Wi-Fi quando entrambi sono disponibili, per ottenere più velocità di download.

4) Sony Xperia Z2
Spendendo meno si può comprare il meno famoso (rispetto i 3 sopra) Xperia Z2 (al prezzo di 390 Euro su Amazon), eccellente telefono cellulare, senza difetti, con grande schermo, fotocamera da 20 Megapixel, resistenza all'acqua e alla polvere e supporto per il 4G.

5) Google Nexus 5
Il Nexus 5 si distingue per due cose rispetto gli altri: un prezzo bassissimo per quello che è e che fa, praticamente a livello di un iPhone 6 come caratteristiche hardware (320 Euro su Amazon ma si trova anche a meno in altri store online), e il fatto che sia quasi l'unico smartphone ad aver ricevuto subito l'aggiornamento alla nuova versione Android 5 Lollipop, piena di nuove funzioni.
Non manca nel Nexus 5 il supporto per la connessione LTE.

6) LG G2
Questo smartphone è un altro di quelli che di più non si può fare oggi, come l'HTC One e il Galaxy S5, con la differenza che si può facilmente comprare a un prezzo super scontato su Amazon (al momento 290 Euro).
Tra le caratteristiche ha, ovviamente, il supporto LTE 4G.
Se si volesse spendere meno, si può anche scegliere il modello LG G2 Mini che costa 180 Euro, praticamente identico tranne per una minor capacità e una fotocamera meno buona.

7) Nokia Lumia
Alcuni modelli della serie Nokia Lumia con Windows Phone hanno integrata la tecnologia LTE.
Tra questi ci sono il Lumia 735 che costa 220 Euro e il Lumia 930, da 400 Euro, tra i top di gamma, con processore quad-core, 2GB di RAM, schermo da 6 pollici, fotocamera 20 megapixel.

8) Motorola Moto G LTE
Si tratta della versione LTE del primo Moto G, praticamente identico tranne per il supporto alla connettività 4G.
Come smartphone economico (costa solo 170 Euro), è forse il migliore che si può scegliere, soprattutto perchè sarà sicuramente aggiornato a Android 5 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Migliori smartphone a meno di 200 Euro

9) One Plus One
Per chi non conoscesse questo cellulare, si tratta di uno dei migliori usciti quest'anno, che monta al suo interno il sistema operativo Android CyanogenMod, veloce e personalizzabile come nessun'altra versione di Android.
Come caratteristiche hardware il OnePlus batte tutti, avendo addirittura 3GB di memoria RAM.
Anche se per comprarlo bisognerebbe iscriversi al sito Oneplus.net e attendere la disponibilità, si può comunque acquistare subito su Amazon a un prezzo leggermente superiore di 320 Euro.

10) Samsung Galaxy Note 4
Tra gli smartphone più grossi, con schermo da quasi 6 pollici, la scelta è tra l'iPhone 6 Plus e il Note 4, davvero potente, con 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera ad alta qualità, lunga durata della batteria e connettività 4G LTE.
Il prezzo è alto, anche su Amazon, a 620 Euro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)