Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Agenda e promemoria su iPhone, Android e Windows Phone

Pubblicato il: 30 dicembre 2014 Aggiornato il:
Migliori applicazioni agenda per iPhone, Android e Windows Phone per aggiungere promemoria e liste di cose da fare ed essere avvertiti alle scadenze
promemoria iphone e android La maggior parte delle persone che incontro usano l'agenda, con un diario in cui scrivere a penna.
Sono ancora pochi quelli che si affidano allo smartphone, forse per paura che si possa scaricare la batteria o forse perchè ancora non vista come una soluzione pratica.
Usando le app giuste invece è possibile avere ben più di un'agenda, un vero e proprio strumento di organizzazione personale e un sistema molto efficiente di promemoria, che lancia allarmi prima di ogni scadenza e che permette di ricordare ogni cosa che si ha paura di dimenticare.
Per gestire le cose da fare, in ogni ambito sia lavorativo che quotidiano, vediamo qui le migliori app promemoria gratis per iPhone, Android e Windows Phone Lumia.

LEGGI ANCHE: Organizzare attività, progetti e lavori anche di gruppo con la grande app gratuita Trello

1) Evernote (Web, Windows Phone, iPhone e Android)
Chi è alla ricerca di un'applicazione unica che funzioni sia come strumento di appunti che come strumento promemoria, non può che usare Evernote, una delle più complete che ci sono.
Si possono quindi aggiungere promemoria con un allarme che suoni prima della scadenza o si può anche ricevere notifica sotto forma di messaggio o messaggio Email.
Evernote è un'ottima soluzione per ricordare gli articoli da leggere, scrivere note personali, scattare foto, o anche testi lunghi.

Oltre a Evernote, si può anche usare un'app come Google Keep o Onenote per prendere appunti e note su Android e iPhone

2) Remember the Milk (Web, iPhone, Android)
Questo è un gestore attività gratuito con una semplice interfaccia per tenere una lista di cose da fare a cui dare diverse priorità e che possono generare allarmi quando sono vicini alla scadenza.
L'applicazione si sincronizza con Evernote aumentandone le funzioni.

3) Wunderlist (iOS, Windows Phone e Android)
Questa è forse l'applicazione migliore se si cerca specificatamente uno strumento con cui fare la lista della spesa o delle cose da fare, con la possibilità di aggiungere promemoria in modo semplice e veloce e di condividere le varie attività anche con altre persone (ideale quindi per gruppi di studio o di viaggio).
Ogni cosa scritta su Wunderlist viene sincronizzata online in modo da poterla rivedere da qualsiasi dispositivo, senza rischiare di perdere i promemoria, anche se si rompe lo smartphone.

4) Any.do è la miglior alternativa a Wunderlist, un'app fatta per annotare ogni impegno sul cellulare e che funziona come un'agenda intelligente.
Le liste di cose da fare e i promemoria si sincronizzano online su ogni dispositivo usato e possono essere condivisi con altre persone.
Il pregio migliore di Any.do è la sua interfaccia che permette di aggiungere elementi alle liste di impegni in modo estremamente veloce, spostandoli col dito e con la predizione di quello che si presume bisogna fare.

5) Countdown+ (iPhone / iPad e Android)
Questa applicazione tiene traccia degli eventi più importanti e del loro avvicinamento, con un conto alla rovescia che mostra sullo schermo quanto tempo manca a un compleanno, anniversario, festa o qualsiasi cosa si intenda ricordare.

6) Do It (Tomorrow) (iPhone e Android)
Questa è l'applicazione per chi ama rimandare le cose da fare ("non fare oggi quello che puoi fare domani" diceva un mio amico).
Si può quindi stilare la lista di attività da fare e ricevere allarmi promemoria.

7) CleverCards (iPhone e Android)
Questa applicazione si sincronizza con il profilo Facebook e la lista eventi del calendario del social network.
L'app avvisa con notifica quando c'è il compleanno di un amico e può anche creare biglietti d'auguri personalizzati che è possibile stampare e inviare per posta o via e-mail, in tempo per il grande giorno.

8) Cozy (iPhone, Windows Phone e Android)
Cozy è un'app che si descrive come organizer per famiglie, ideale per gestire calendari, liste di cose da fare e da ricordare, liste della spesa, come un'agenda elettronica con reminders e promemoria.

9) Google Calendario, l'app storica di Google con cui segnare appuntamenti giorno per giorno, che non fa liste di cose da fare, ma in grado comunque di aggiungere promemoria con avvisi che possono essere ricevuti via mail o via SMS.
Su Android l'app Google Calendario si integra con Gmail segnando automaticamente eventi e appuntamenti.

10) Inbox è la nuova applicazione di Gmail che permette di aggiungere facilmente promemoria in modo da ricevere avvisi e notifiche sul cellulare quand si è vicini alla scadenza.

LEGGI ANCHE: Impostare promemoria basati su posizione e luogo in Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Gianni Puglisi
    31/12/14

    Io aggiugerei anche Google Keep...

  • Claudio Pomes
    3/1/15

    keep e onenote come alternative a evernote, citati al punto uno