Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aggiungere i numeri alla tastiera Google su Android

Pubblicato il: 16 dicembre 2014 Aggiornato il:
Come vedere una riga con tutti i numeri sulla tastiera Google degli smartphone Android
aggiungere riga con numeri tastiera google Sugli smartphone Android, per impostazione predefinita, la tastiera Google non visualizza i numeri che possono essere scritti toccando prima un tasto ?123 in basso a sinistra.
Chi usa molto i numeri nei messaggi o nelle mail scritte dallo smartphone o dal tablet potrebbe voler invece visualizzare la riga dei numeri sopra le lettere in modo da poterli digitare più rapidamente.
Per aggiungere la riga dei numeri alla tastiera predefinita di Android non serve installare alcuna applicazione, ma solo abilitarla con un piccolo trucco.

Prima di tutto, aprire le impostazioni del telefono o del tablet.
Da Impostazioni, andare su Lingua e Immissione e poi, nella schermata successiva, toccare su Tastiera Google.
Toccare poi su Aspetto e Layout e poi su Stili personalizzati dove si troveranno i layout di tastiera tedesco e francese.
Toccare quindi sul tasto + in alto a destra per aggiungere un nuovo layout e scegliere, come lingua, Italiano e come Layout, invece di QWERTY, scegliere PC.
Premere su Aggiungi e attivare lo stile personalizzato appena aggiunto.
Tornare poi alla schermata di impostazioni della tastiera Google, toccare su Lingue, levare la spunta di attivazione all'opzione Usa lingua di sistema e attivare, in basso, la lingua Italiano PC.

Quello del PC è lo stile di input con i numeri e infatti, se sono stati seguiti tutti i passaggi correttamente, aprendo un'app come Whtasapp, si vedrà la riga dei numeri sopra le lettere.
Lo spazio sullo schermo occupato dalla tastiera rimane lo stesso quindi, ovviamente, le lettere saranno leggermente più piccole per fare spazio ai numeri.

In alternativa, se lo stile grafico della tastiera predefinita su Android non dovesse piacere, si può installare un'app tastiera alternativa per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)