Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Offerte Tre per internet con ricaricabile e abbonamento

Pubblicato il: 19 novembre 2014 Aggiornato il:
Descrizione delle offerte Tre per avere internet su smartphone, tablet, chiavette USB e modem Wifi, con SIM ricaricabile o abbonamento
tre ricaricabile internet Per concludere l'esame delle offerte per avere internet "mobile" su smartphone, tablet o chiavette portatili, vediamo ora, dopo aver parlato di TIM, Vodafone internet per smartphone tablet e modem portatili e Wind su SIM ricaricabili, del quarto operatore italiano, H3G o, meglio, Tre.
Ci tengo a ricordare che questa serie di articoli non è sponsorizzata, ma una panoramica per ragionare e capire quali sono i pregi e i difetti delle varie offerte, per trovare quella migliore disponibile dal punto di vista del prezzo e dell'affidabilità.
Per quanto riguarda Tre, dal punto di vista delle tariffe e della qualità di connessione internet mobile, offre le opzioni migliori per collegarsi a internet in mobilità rispetto gli altri operatori.
Non esiterei quindi a consigliare a tutti di passare a Tre se non fosse per un difetto innato di questo operatore: la copertura non piena in Italia.
Anche se negli anni la copertura del segnale 3G e 4G /LTE di Tre è nettamente aumentata, resta ancora inferiore rispetto agli altri, tanto che in molte zone il segnale va in roaming su TIM che garantisce la capacità di usare il telefono ma rende impossibile le connessioni internet.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte internet per SIM ricaricabili su smartphone, tablet, chiavette e modem

Sul sito web di Tre la presentazione delle offerte "spinge" a comprare un nuovo smartphone a scelta tra diversi modelli tra cui anche l'iPhone 6.
Personalmente, a meno che non serva per lavoro, sono sempre contrario ad acquistare uno smartphone con abbonamento e rate da pagare per 24 o 36 mesi perchè quasi mai conviene.
Dopo due anni lo smartphone finisce col diventare già vecchio e si rimane costretti a pagare un abbonamento costoso, da 30 o 40 Euro al mese, senza soddisfazione alcuna.
Si può anche scegliere un piano tutto incluso, più economico, con uno smartphone "in omaggio" e tariffe che partono dai 10 Euro al mese per 2GB di traffico 4G/LTE (se si preferisce la ricaricabile) o abbonamenti che partono dai 20 Euro al mese.
Nelle offerte tutto incluso ci sono sempre anche telefonate e sms senza limiti.
La scelta dello smartphone incluso varia a seconda del prezzo mensile che si vuol pagare.

AGGIORNAMENTO: Si può attivare internet 4G LTE con TRE gratis per sempre

Avendo già uno smartphone la scelta, parlando di internet da cellulare, è invece molto semplice.
Se si preferisse un abbonamento, ci sono sostanzialmente due possibilità: Top Unlimited a 15 Euro al mese per 1GB di traffico LTE (ricordo che la rete LTE è molto veloce ma richiede un dispositivo supportato), o Top Unlimited Plus a 25 Euro al mese con 7 GB di traffico LTE.
Entrambi gli abbonamenti comprendono minuti di telefonate e sms illimitati.

Se invece si preferisce avere più controllo sui costi e si possiede già una SIM ricaricabile Tre l'opzione migliore è Super Internet che costa solo 5 Euro al mese per un traffico mensile da 3GB (senza però superare i 100 Mega al giorno).
Super Internet è, nettamente, la tariffa più vantaggiosa che si può trovare in assoluto.
Per chi ha già una ricaricabile Tre il servizio è attivabile al prezzo di 9 Euro.

Chi vuole di più può attivare Super Internet 8 GB a 10 Euro al mese oppure anche Super internet 30 GB a 25 Euro o SuperWeb 100, per 100 ore di internet al prezzo di 20 Euro.
SuperInternet è un'opzione storica e immutata da tempo della Tre, attivabile anche per le SIM usate sui tablet, sulle chiavette USB e sul modem Wifi WebCube.

Il WebCube, infine, è un modem wifi molto comodo da portare in giro, negli alberghi o in vacanza, per avere sempre una connessione wifi personale a cui si possa collegare qualsiasi computer o cellulare.
Il Webcube si può comprare sul sito Tre con anticipo 0 Euro e un abbonamento di 24 mesi a tariffe che vanno dai 3 Euro ai 15 Euro.
Il webcube è sicuramente un'opzione vantaggiosa ed economica per chi ha bisogno di avere sempre una connessione internet fuori casa.

In conclusione Tre, oltre ad offrire tariffe molto vantaggiose (come Wind), ha il pregio di avere una connessione stabile e veloce (come Vodafone) e di non avere vincoli nell'uso di internet, lasciando gratuite opzioni come l'hotspot (che Vodafone fa pagare).
Bisogna però controllare che prenda bene nella zona in cui si vive e in cui si lavora, altrimenti, con scarso segnale, la connessione può essere indisponibile e molto lenta.
Un'altra differenza rispetto gli altri operatori è che le offerte di Tre non si possono integrare con quelle per avere internet ADSL a casa, come avviene invece con Vodafone, Telecom e Wind.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)