Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Nokia ZLauncher per smartphone Android

Pubblicato il: 18 novembre 2014 Aggiornato il:
Nokia rilascia un launcher per Android chiamato ZLauncher, innovativo e semplice, mostra le app più usate e le fa cercare disegnando col dito
nokia launcher per Android Nokia (si proprio Nokia, l'azienda esiste ancora anche se ha venduto il reparto telefoni alla Microsoft) ha rilasciato oggi un launcher per Android chiamato ZLauncher, attualmente in versione beta.
Z Launcher cambia in modo innovativo e radicale l'interfaccia di avvio delle applicazioni sugli smartphone e i tablet Android visualizzando sulla schermata principale solo le applicazioni e i contatti che, a seconda delle abitudini personali degli utenti e in base al momento della giornata, hanno più probabilità di essere avviate o chiamati (un po' come fa il launcher Yahoo Aviate)
Il lanciatore fa le cose molto semplici, bloccando l'interfaccia principale e iniziale del telefono su una sola schermata che mostra le 6 app / contatti più usati, che si presume debbano essere a portata di mano in base all'uso del telefono, l'orologio, il pulsante di tutte le app in basso e le applicazioni per telefonare, scrivere SMS, navigare su internet e fare foto.

Per avviare un'app diversa dalle sei più usate, la si può cercare nella lista di tutte le app oppure cercare in un modo piuttosto originale, disegnando le lettere sullo schermo col dito.
In pratica, se si vuol aprire Gmail, si deve disegnare una G col dito sullo schermo in un punto qualsiasi e poi selezionare Gmail.
Non ci sono opzioni di configurazione o personalizzazione e, per ora, quello che si vede è quello che c'è.
Insieme alle app si possono selezionare i nomi dei contatti della rubrica, disegnando l'iniziale del nome per poter poi scegliere se telefonare a quel contatto, inviargli un messaggio o fare altre cose.
Si può disinstallare un'applicazione dalla lista generale, tenendo premuto sul nome.
Sempre dalla lista di tutte le app si può accedere al Play Store.
Anche se semplice, Lo ZLauncher di Nokia va sicuramente provato visto che è gratuito e dovrebbe funzionare con tutti gli smartphone Android.

Per scaricare Nokia ZLauncher si può andare su Google Play oppure, se non possibile (sembra sia solo disponibile per gli USA), lo si può installare senza usare lo store Google, andando col browser dello smartphone sul sito zlauncher.com, registrarsi con l'account Google e scaricare l'applicazione.
Prima di fare questo è necessario andare in Impostazioni -> Sicurezza di Android e attivare l'opzione Origini sconosciute.

LEGGI ANCHE: Migliori Launcher Android e temi gratuiti per cambiare aspetto al cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)