Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori stampanti HP, Canon, Epson, multifunzione e wifi da comprare

Pubblicato il: 7 novembre 2014 Aggiornato il:
Migliori stampanti da compare per l'uso a casa, che siano buone per stampare documenti e fotografie, con funzione di scanner e fotocopiatrice, connessione wifi, invio di fax
miglior stampante Per trovare una stampante, anche molto economica, basta andare al centro commerciale in negozi come Carrefour o Trony e prenderne una qualsiasi, senza guardare molto la marca o le eventuali funzionalità aggiunte.
C'era un periodo, qualche anno fa, che ero talmente poco interessato alla qualità della stampante da comprarne una nuova in offerta ogni volta che finivano le cartucce di quella che avevo.
Alla fine ho capito però che questo modo di fare non era affatto efficiente e che era meglio comprarne una un po' più buona da tenere a lungo
Ma tanto è facile comprare una stampante quanto invece è difficile trovarne una buona e che duri.
Questa settimana, vogliamo sapere quale casa ufficio stampanti pensate che sei il migliore.
In questo nuovo capitolo dei consigli per gli acquisti proviamo a segnalare quelle che vengono considerate le migliori stampanti per l'uso a casa, che siano buone per stampare documenti ed anche fotografie, che abbiano funzione di scanner e fotocopiatrice, con connessione wifi, che magari che permettano anche l'invio di fax, ovviamente stando sempre attenti al prezzo.
Si possono trovare stampanti laser o a getto d'inchiostro, che siano grandi come un armadietto o che possano stare comodamente su un tavolo, una scrivania o una mensola.
Le seguenti stampanti potranno essere comprate online su Amazon seguendo i link di acquisto (che spesso portano a prezzi scontati) o si dovrebbero anche trovare nei negozi di elettronica.

LEGGI PRIMA: Guida per comprare una stampante: laser o Inkjet?

1) Epson WorkForce WF-2510WF è un modello di prezzo medio che costa sui 60 Euro, tra le migliori e più apprezzate in assoluto.
Questa stampante multifunzione ha la stampa a getto d'inchiostro, la scansione, la copia e i fax e ADF, ossia alimentatore automatico di documenti.
Può essere connessa al computer usando un cavo ethernet o anche in wifi ed ha un piccolo schermo per la configurazione.
La cosa migliore è il fatto che le cartucce si possono trovare compatibili a prezzi davvero bassi.

Se si volesse spendere di più si può comprare il modello più potente e veloce, si può comprare la Epson WorkForce WF-7610DWF , tra le migliori, solide e affidabili in assoluto.

2) Canon Pixma MG2950 è un'ottima stampante / scanner multifunzione a buon mercato, al momento da 35 Euro con connessione wireless, a getto d'inchiostro.

3) La Canon Pixma MX495 BK è invece una stampante fotografica abbastanza compatta, al momento disponibile a 60 Euro su Amazon, di alta qualità, con stampa wireless e multifunzione, con scanner incorporato.

4) La HP LaserJet Pro è una stampante multifunzione con scanner e fotocopiatrice.
Al prezzo di 80 Euro si ottiene una perfetta stampante da ufficio in casa, che stampa fronte e retro ed anche fotografica ad alta qualità.

5) HP Officejet Pro 6830 è una stampante scanner fax e fotocopiatrice molto veloce con connettività wireless per la stampa senza fili.
Con tecnologia a getto d'inchiostro a colori permette anche di stampare da dispositivi USB e schede SD, fino a 18 pagine al minuto in bianco e nero e 13 pagine al min a colori.
Come tutte le stampanti HP, supporta la tecnologia ePrint e AirPrint.

6) La Samsung Xpress M2070 Multifunzione è una delle migliori stampanti laser, non HP, non Canon e non Epson, da 85 Euro, con scanner incluso, senza altre particolarità ma di buona qualità viste le ottime recensioni.

7) La HP LaserJet Pro M277dw è una stampante da 200 Euro professionale, da ufficio, grossa e potente, multifunzione con scanner e fotocopiatrice, al costo di 300 Euro, tra le migliori per questa classe di prezzo.

8) La Brother MFC-L2700DW è una delle più apprezzate stampanti laser che si può trovare su Amazon, al prezzo di 120 Euro, con supporto wifi e tecnologie cloud print.

Di stampanti esistono comunque centinaia di modelli quindi, anche se guardando le recensioni e i commenti su internet, queste 10 sono tra le più apprezzate, non è detto che non si possa trovare di meglio (e nel caso fate sapere nei commenti).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
14 Commenti
  • Antonio Andrea Meduri
    7/11/14

    sarebbe stato utile scrivere info sulle relative cartucce....grazie

  • Claudio Pomes
    8/11/14

    le cartucce costano.... sempre su amazon si possono vedere i prezzi per le varie canon, hp, epson.... una cosa che posso dire è che le HP di solito funzionano anche solo con il nero, quindi si risparmia abbastanza se si stampano solo documenti e non foto o immagini

  • Dionysus
    8/11/14

    Io la uso poco e solo per stampare documenti Word e affini (in bianco e nero): per un uso come il mio sconsiglio fortemente le stampanti a getto d'inchiostro, ché dopo un po' (anche poco) che non le si usa l'inchiostro si secca o rapprende, e va buttata la cartuccia (e dopo qualche tempo pure la stampante, che si rovina: la mia, per la cronaca, era una Canon s100).
    Da anni ormai mi sono "convertito" al laser e mi ci trovo benissimo (nello specifico, ho una hp laserjet p1005, ormai fuori produzione da tempo): posso non usarla anche per mesi, ma quando mi serve è sempre pronta ed efficiente. L'unica fregatura, al solito, sono i ricambi, ma, se non ci si riduce all'ultimo, con un po' di pazienza li si può cercare in offerta: io per esempio ne ho preso tempo fa proprio su Amazon uno super-scontato a 19 euro, quasi un terzo del prezzo originale.

  • Antonio Andrea Meduri
    8/11/14

    concordo...peccato che la maggior parte di quelle riportate nell'articolo sono a getto

  • 75934d56-69b4-4f4d-8358-11b26c525218
    8/11/14

    Onestamente, e chiedo perdono per questo, scrivo ancor prima di leggere l'articolo, solo per dire che il problema delle moderne stampanti riguarda l'esagerato, dire addirittura folle, costo delle cartucce; peggio ancora se prevedono anche la sostituzione della testina. Ormai è diventato come per l'RCA auto in molte zone d'Italia: ogni "rinnovo" costa più del valore effettivo del "bene posseduto" o, per dirla in un altro modo, la politica di molti produttori è che una nuova stampante costa quanto uno massimo due cicli di sostituzione delle cartucce su quella correntemente i proprio possesso

  • Sabrina
    8/11/14

    Per esperienza personale posso dire che le stampanti Epson sono le migliori e poi le cartucce (quelle originali intendo) non sono molto costose. Credo comunque che per l'uso che se ne fa in casa della stampante, vadano bene anche le cartucce compatibili, su Amazon si trovano economiche e funzionano bene!!

  • lodo panci
    11/11/14

    Concordo con commento precedente. O siete dei disgraziati e riempite l'Africa di ink jet printers usa e getta, che a meno di cinquanta euro sono regalate come le macchinette del caffé (business model redditizio con le cartucce), e al primo mese estivo in vacanza si secca tutto e si butta via, oppure un laser colore multifunzione serio che faccia foto decenti a più di mille euro. Sempre disponibile, dura una vita, niente consumi inchiostro a accensione e spegnimento, il toner se usato poco dura molto (lapalissiano, eh ? alcuni cambiano stampante alla fine, ma dopo quindici anni, non dopo uno .. e l'Africa ringrazia). Se siete persone serie e responsabili rifiutate la società usa e getta.

  • Claudio Pomes
    11/11/14

    Se si butta via una stampante teoricamente non dovrebbe andare in africa... una stampante laser non costa 1000 euro e non dura 15 anni

  • lodo panci
    11/11/14

    Dipende quanto stampi, Kyocera annuncia un milione di pagine, a me durerebbe trenta anni. Il costo stampa del nero é inferiore, quello del colore superiore, si bilancia. La scelta é solo morale : vogliamo riempire il pianeta di stampanti che buttiamo ogni anno ? Chiaro che é dura racimolare mille euro o piu' per una stampante laser multifunzione colori seria che imprima bene anche le foto. Pero' la cartuccia dura anni. Le laser a basso costo soffrono dello stesso male delle ink jet : obsolescenza programmata. Per le ink jet parliamo di imprimante bloccata quando c'é ancora colore, continui cicli di pulizia testine all'accensione e allo spegnimento, e soprattutto dopo un certo numero di stampe é programmata per fermarsi. Questo é un furto scandaloso, anche se in rete esistono modi per sbloccarle. C'é anche il serbatoio interno di inchiostro che si potrebbe svuotare. Ma i fabbricanti non amano riparare, preferiscono proporre un buono di acquisto per una nuova stampante. Certo, il laser é rumoroso, ingombrante, i toner sono anche essi inquinanti, é un prodotto professionale con un risultato migliore finale. E' necessario a mio avviso che il pubblico si orienti verso prodotti seri e non giocattoli che si fermano subito.

  • lodo panci
    24/1/15

    Ciao, concludo la mia riflessione. Qualsiasi stampante quattro colori in pratica costa zero, nel senso che costa sempre come quattro cartucce. A capacità diversa naturalmente. Per stare bene direi dalle tremila pagine in su. In trenta anni non hanno mai risolto il problema dell inchiostro ad acqua spruzzato che blocca le testine, per evitarlo i cicli di pulizia Triplicano il consumo e intasano il serbatoio interno. Perciò no ink jet no solid ink xerox no gel ink ricoh. Brother dell Samsung panasonic canon meglio passare oltre. Le hp pro 500 e 400 non si inceppano neanche con le lettere piegate. Le foto nelle laser andranno fatte per posta in laboratorio o al centro commerciale, con un costo aggiuntivo. Idem per a3. WiFi non indispensabile, c'è un trappolo a parte e le macchine d'azienda per sicurezza non lo mettono. Adf automatico necessario. Lexmark e kiocera anche sembra lavori bene. Meglio le cartucce con tamburo per evitare manutenzione. Meglio laser del led. Non ho ancora capito tutto e trovato la macchina ideale con bassi costi di esercizio alta qualità e che non si inceppi, ma mi sto avvicinando.

  • Angela di giacomo
    25/1/15

    Ho acquistato di recente epson hp 415 , pessima esperienza! Ho già cambiato diverse volte gli inchiostri pur non consumando li (originali) ma non li riconosce comunque. Ogni volta mi da un colore diverso da cambiare. Mai più epson

  • Eleonora Bonfili
    22/2/15

    Ciao a tutti.
    .. vorrei un consiglio da voi ..vorrei comprare una stampante che abbia tassativamente uno scanner. Mi hanno consigliato una laser in bianco e nero... solo che un problema :ho il surface RT 2... vorrei una stampante che dia compatibile. Mi hanno spiegato che non posso utilizzare la natura stampante che dia la possibilità di stampare senza fili perché oltretutto non ho l'ADSL... (ancora nel 2015....)...x me andrebbe anche bene una che dia la possibilità di stampare da una chiavetta usb ( e' una cosa possibile ? )

  • Emanuele
    23/3/15

    Claudio, in questo periodo cosa si può trovare a buon prezzo di stampanti/scanner laser con Wi-Fi ?

  • gimbo
    7/9/15

    Se,come me,stampate parecchio anche a colori vi consiglio l' HP B4L03B Officejet 4630.
    Dispositivo a tutto tondo (Stampa, scansione, copia e fax,stampa da mobile,fronte/retro Automatica) che monta le cartucce HP 301,molto economiche.
    Per la casa o in piccolo ufficio è davvero perfetta.
    La Segnalo su Amazon scontata del 53% http://goo.gl/caZ4az