Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

WhatsApp visto e letto se compare il doppio segno blu

Pubblicato il: 6 novembre 2014 Aggiornato il:
Whatsapp permette ora di sapere se un messaggio è stato effettivamente letto e non solo ricevuto, con il doppio segno blu
messaggio letto whatasapp Senza fare grandi annunci Whatsapp ha aggiunto una nuova funzione alla sua applicazione di messaggistica istantanea che permette a tutti di sapere quando un messaggio è stato letto dal destinatario.
Non si potrà più, quindi, bluffare e dire di non aver letto un messaggio, perchi chi lo ha inviato riceverà un notifica quando questo viene letto sull'applicazione.
Sull'app Whatsapp per smartphone Android, Windows Phone e iPhone, quando un messaggio è stato visto e letto gli compare accanto un doppio segno a v blu.
Il doppio segno a v di colore azzurro indica che quel messaggio è stato effettivamente non solo ricevuto, ma proprio letto sull'applicazione.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 20 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

messaggio letto segno blu Ricapitolando quindi su Whatsapp, accanto ad ogni messaggio, abbiamo:
Un segno v indica che il messaggio è stato inviato
Il doppio segno vv indica che il messaggio è stato ricevuto, ma non che è stato letto.
Il doppio segno vv di colore blu indica che è stato letto.
Se si tocca un messaggio con segno blu e si tiene premuto, si può poi premere un'icona con la i per sapere le informazioni su quel messaggio e, precisamente, l'orario in cui è stato ricevuto o consegnato e quello in cui è stato letto.
Certamente si può ancora leggere una parte di un messaggio sulla barra di notifica, senza quindi aprire l'applicazione, e non lasciar comparire all'altra parte della conversazione la notifica blu.

Come visto nella guida alle notifiche dei gruppi in Whatsapp, la notifica blu compare anche nelle chat di gruppo se tutti leggono il messaggio; altrimenti si può toccare sul proprio messaggio, tenere premuto, premere sulla i e vedere chi lo ha letto.

AGGIORNAMENTO: Si può disabilitare la notifica di lettura su Whatsapp

Se si vuol mantenere l'opzione per vedere le spunte blu, ma non si vuole far comparire la notifica di lettura agli altri, non sembra esserci alcun modo per bloccare queste conferme di lettura dei messaggi che si colorano di blu anche se si chiede di nascondere l'ora di accesso a Whatsapp nelle impostazioni di privacy dell'applicazione.
L’unico modo per nascondere il segno visualizzato a chi ci manda un messaggio diventa quindi quello di aprire WhatsApp senza però entrare nella conversazione, solo in questo caso infatti si colora di blu la doppia spunta.
Per non far sapere che un messaggio è stato letto, si può anche, dopo averlo ricevuto, ma prima di aprire la conversazione in Whatsapp, mettere la modalità Aereo sullo smartphone.
Non compare all'altra persona la doppia spunta blu del messaggio visto anche se si legge quel Whatsapp tramite il widget su Android.
Per aggiungere il widget di Whatsapp su Android, basta solo tenere premuto sullo schermo principale e selezionarlo.

Come scritto in un altro articolo, è anche possibile ricevere un avviso quando un contatto usa Whatsapp ed è online in chat

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)