Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sparatutto in slow motion Double Action, gratis e multiplayer per PC

Pubblicato il: 16 novembre 2014 Aggiornato il:
Double Action Boogaloo e un divertente nuovo gioco d'azione sparatutto multiplayer per PC simile a Max Payne 2, con fasi al rallentatore in stile Matrix
gioco d'azione multiplayer Quando si tratta di sparatutto multiplayer, la maggior parte dei giochi cerca innovare il genere attraverso la progettazione di livelli più complessi, armi speciali e varianti di gioco che vadano oltre il semplice deathmatch.
Purtroppo però, nei giochi moderni che si possono scaricare gratis, questa ricerca di complessità viene spesso a scapito della giocabilità e, soprattutto, non sono mai veramente gratuiti, nascondendo all'interno upgrades, armi e bonus speciali a pagamento.
Nulla di tutto questo avviene invece in un nuovo gioco per PC chiamato Double Action Boogaloo, uno sparatutto classico e multiplayer in terza persona, divertente come un film d'azione anni 90 e completamente gratis.
Per chi se lo ricorda, il gioco somiglia molto a Max Payne 2, anche se in modalità multigiocatore.

La caratteristica principale di Double Action (e quella da cui deriva il titolo) è la doppia fase di azione frenetica e movimenti rallentati, un po' come avviene nel film Matrix quando il protagonista deve evitare le pallottole.
L'azione in alcuni momenti scelti, rallenta in slow motion per permettere al giocatore di prendere bene la mira e sparare contro il nemico centrandolo.
Il rallentatore è un'abilità che il giocatore ha, da attivare nei momenti giusti, per rallentare la scena in modo da avere 4 o 5 secondi per avvicinarti di più al nemico e colpirlo con la massima precisione.
Questo permette a tutti di pensare in modo più strategico sulle prossime mosse, per prevedere dove sta andando l'avversario o per ricaricare il mitra (che si scarica spesso e può vanificare un'azione al rallentatore).

In una partita possono partecipare fino a 16 giocatori, tutti con la capacità di saltare e rimanere in aria per un certo numero di secondi, come se il tempo rallentasse e quasi si fermasse.
È possibile sparare attraverso i muri, scivolare dietro gli angoli, tuffarsi per evitare le esplosioni e saltare, volando, tra i tetti dei palazzi.
Per esempio, c'è un livello che si gioca tutti sui tetti di un grattacielo dove si passa più tempo saltando e "nuotando" nell'aria che stando coi piedi a terra.
Per vincere una partita non è importante il numero di uccisioni che si fanno, ma piuttosto il modo in cui si uccidono gli avversari.
Per esempio, colpire i nemici in testa ha un valore nettamente superiore rispetto che colpirlo alla schiena.
Uccidere il nemico con le armi meno potenti, con un pugno o con una semplice pistola piuttosto che con il mitra, dà più punti di stile.

Double Action Boogaloo è un gioco davvero divertente, veloce e con tanta azione come ce ne sono pochi per PC, che, anche senza tante mappe o modalità di gioco originale ed anche se la grafica non è nulla di eccezionale, è uno quelli che si fa giocare fin da subito senza dover impiegare tempo a impararlo e senza dover capire come funziona.
Double Action Boogaloo è stato creato da programmatori indipendenti partendo da una "mod" di Half Life e si può scaricare gratis da Steam, il principale store mondiale di videogiochi per PC.
Sotto il video che fa capire cosa significa la doppia azione al rallentatore.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)