Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Connettersi al PC di casa a distanza da Windows Phone

Pubblicato il: 13 novembre 2014 Aggiornato il:
Migliori applicazioni per Windows Phone per connettersi in desktop remoto e comandare il PC a distanza
app per connettersi al pc da windows phone Con uno smartphone Lumia e Windows Phone è possibile collegarsi in remoto al proprio PC Windows di casa in modo semplice, grazie ad alcune applicazioni.
Con le app di desktop remoto diventa quindi facile usare il computer di casa a distanza, da qualsiasi posti in cui ci si trovi (con connessione internet), utilizzandolo come se ci si stesse davanti.

1) L'applicazione migliore per collegarsi in remoto al computer è TeamViewer, celebre e popolare programma disponibile per tutte le piattaforme, compreso Windows Phone.
Con TeamViewer è possibile usare il desktop del computer da lontano, vedendolo sullo schermo dello smartphone.
Per usarlo basta solo installare il programma sul PC e l'applicazione sul telefono e tenere entrambi collegati a internet.
Non serve altro e tutto funziona liscio anche se si utilizza una connessione 3G.
LEGGI ANCHE: Controllo remoto con Teamviewer 9 per PC, Mac e Linux

2) PC Remote è uno dei download più popolari sullo Store di Windows Phone, anche questo è un programma facile da installare, gratuita, che serve a controllare il PC dal telefono in rete locale.
In realtà quindi non è come Teamviewer per connettersi in remoto al PC, ma più che altro uno strumento che funziona come mouse virtuale e tastiera per comandare il computer a distanza, rimanendogli però vicino e connesso alla stessa rete wifi.
Funziona quindi come telecomando per usare programmi come iTunes, Spotify, Media Player Classic, XMBC, VLC e YouTube.

3) Microsoft Remote Desktop, disponibile gratuitamente, è l'app ufficiale di desktop remoto che usa il protocollo RDP con interfaccia utente multi-touch.
Purtroppo, oltre a diversi problemi con la visualizzazione sullo schermo e le credenziali di accesso, è anche molto complicata da configurare.

4) Splashtop è l'altro grande programma per le connessioni a distanza insieme a Teamviewer, disponibile anche per Windows Phone.
Per usarlo bisogna installare il programma Splashtop streamer sul PC e l'applicazione sul telefono.
L'app supporta anche la visione di video e l'ascolto di musica in streaming dal computer.
Purtroppo la connessione in desktop remoto via internet richiede il pagamento di Anywhere Access Pack.

5) Office Remote non è un'applicazione di desktop remoto, ma permette di far diventare lo smartphone Windows Phone come un telecomando per Microsoft PowerPoint, Word ed Excel.
Per funzionare è necessario che il PC disponga di connessione bluetooth, che abbia installato Microsoft Office 2013 e un componente aggiuntivo per il desktop remoto di Office.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)