Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

L'App Calendario di Google legata con Gmail (Android)

Pubblicato il: 14 novembre 2014 Aggiornato il:
Su Android, l'app del Calendario Google si integra e si lega a Gmail creando nuovi eventi in base alle Email
calendario con gmail Google Calendario, l'applicazione che funziona come un'agenda digitale, ha sempre funzionato bene, ma non era molto comoda perchè richiedeva l'immissione manuale degli appuntamenti e delle date importanti.
Il più recente aggiornamento (per ora disponibile solo per smartphone e tablet Android), oltre a portare una nuova grafica coerente con quella di Android 5 Lollipop, ha aggiunta un'importante funzione all'applicazione del Calendario che ora può essere integrata con Gmail.
In pratica, quando ad esempio si prenota un ristorante, un hotel o un volo aereo e si riceve la conferma delle date su Gmail, queste vengono automaticamente aggiunte al Calendario.
Soprattutto chi viaggia molto troverà utilissima questa sincronizzazione e potrà avere un registro personale sempre aggiornato, con tutte le dati di ogni prenotazione e viaggio.
L'applicazione Calendario mostrerà anche notifiche sullo smartphone riguardo questi eventi e quelli ad esso collegati.
Per esempio, se un volo aereo fosse in ritardo, si riceverà un avviso.
Per ogni evento del calendario è anche possibile ora aggiungere la mappa del luogo in cui si deve andare e il numero di telefono di un contatto.

Per aggiungere un evento basta toccare il segno più in basso a destra.
Per ogni evento, come ad esempio la data di un compleanno, l'app guida l'utente tramite suggerimenti e una specie di auto-compilazione che rende tutto più veloce.
Per legare Google Calendario a Gmail invece bisogna andare nelle impostazioni (toccando le tre righe in alto a sinistra) e abilitare l'opzione "Eventi da Gmail".
Da quel momento le email ricevute riguardanti appuntamenti o prenotazioni andranno a creare automaticamente eventi sul calendario.
il calendario ora non solo un semplice elenco di date e orari, ma include anche immagini e mappe dei luoghi in cui bisogna andare, con le foto delle destinazioni di viaggio e illustrazioni legati a diversi tipi di eventi come la cena.

Per saperne di più e scaricare l'applicazione, si può andare sulla pagina web di Google Calendario.

LEGGI ANCHE: Tipi di date importanti da aggiungere al Calendario Google

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)