Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Offerte Tiscali per avere internet a casa

Ultimo aggiornamento:
Descrizione delle offerte Tiscali per l'ADSL di casa e giudizio sulla qualità del servizio e della connessione internet
offerte Tiscali Se si dispone di un allaccio telefonico ed è possibile avere una connessione ADSL senza ricorrere ad antenne esterne, si può considerare un abbonamento con Tiscali, il quinto principale fornitore italiano di ADSL veloce.
Sulla base di un giudizio tecnico sulle prestazioni di internet con Tiscali, vale un po' il discorso fatto per l'ADSL Wind Infostrada e tutti i fornitori che si appoggiano alla rete Telecom: l'assitenza in caso di problemi può essere molto lenta e poco affidabile e la velocità di internet può non essere quella che ci si aspetterebbe.
Questi aspetti negativi dipendono dal fatto che, per la maggior parte, Tiscali fa da intermediario tra clienti e Telecom operando come rivenditore della rete Telecom.
L'assistenza dovrà quindi rivolgersi a Telecom per risolvere problemi e la rete può essere rallentata dalla poca disponibilità di banda.
L'aspetto positivo invece è che Tiscali costa meno di Telecom e Fastweb e consente di risparmiare in modo anche decisivo nella bolletta telefonica.

Le offerte di Tiscali per avere internet a casa sono quattro, tutte in promozioni che in realtà non finiscono mai.

1) ADSL OPEN costa 20 Euro al mese per sempre e offre internet ADSL fino a 20 Mega, telefonate illimitate verso i numeri fissi e 500 minuti di chiamate ai cellulari al costo di 20 centesimi per lo scatto alla risposta.
Il modem costerebbe altri 3 Euro al mese che si possono risparmiare se si ha già un altro modem e che viene dato gratis con la promozione.
L'attivazione è generalmente gratuita e sempre gratis in promozione.
I servizi accessori sono trascurabili e alcune opzioni aggiuntive (che altri forniscono gratuitamente) sono a pagamento.

2) ADSL Full da 25 Euro mese è una ADSL internet 20 Mega con le telefonate completamente gratuite, sia verso i fissi che i cellulari.
Sono inclusi nell'offerta anche 60 minuti di chiamate ai numeri fissi internazionali.
Tranne il servizio Fax e l'IP fisso, gli altri servizi aggiuntivi (che nell'offerta Light sono a pagamento), sono inclusi.
L'attivazione inoltre è gratuita.

3) Ultrafibra e UltraFibra Facile sono offerte identiche, con internet veloce in Fibra ottica, che costa 20 Euro al mese il primo anno, poi 30 Euro e include internet senza limiti e chiamate verso tutti illimitate, con modem e attivazione gratuita.
La differenza è nella velocità massima, che con Ultrafibra dice essere, previa verifica, 500 Mega, UltraFibra facile, invece, fino a 100 Mega.

4) Fibra Open è internet fino a 20 Mega con chiamate illimitate gratuite verso fissi con scatto alla risposta da 20 Centesimi, 500 minuti di chiamate ai cellulari e a numeri internazionali al mese, a 20 Euro al mese per sempre.

Mentre i prezzi sono super convenienti, lo svantaggio di Tiscali rispetto altri operatori come Vodafone e Wind Infostrada è che non c'è integrazione con la SIM del cellulare e non si può, ad esempio, usare il telefonino come cordless chiamando da ovunque come se si fosse a casa.
Come detto all'inizio poi, le offerte che parlando di ADSL fino a 100 Mega o anche 500 Mega sono un ingannevoli perchè quasi mai si raggiungerà tale velocità.
Più spesso, in ADSL senza fibra, si naviga a 7 Mega che è lo standard Telecom, oppure meno se l'abitazione è lontana dalla centrale.
Per quanto riguarda la copertura ADSL, fare attenzione che non venga scritto "disponibile solo fino a 7 Mega" perchè, in questo caso, si va ancora più piano.
La connessione inoltre può soffrire di interruzioni frequenti e possono verificarsi disturbi alla linea telefonica quando si scarica da internet.
Ovviamente questo non capita a tutti, ma sono diversi i casi segnalati sui vari forum quindi bisogna tenerne conto prima di sottoscrivere l'abbonamento.

Per ogni altra informazione, rimando al sito Tiscali ADSL Casa

Per alternative, rimando alle pagine di esame di:
- Offerte per internet ADSL casa con Telecom Italia
- Tariffe Fastweb per le offerte internet ADSL
- Offerte Vodafone ADSL casa
- offerte e tariffe ADSL Infostrada

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)