Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Offerte TIM internet per cellulari, chiavette e tablet

Pubblicato il: 29 ottobre 2014 Aggiornato il:
Panoramica delle offerte TIM per navigare su internet da smartphone, da tablet e da computer tramite chiavetta o modem Wifi
tim mobile Dopo aver parlato delle offerte internet ADSL casa più convenienti, veloci e affidabili, passiamo all'esame delle offerte internet mobile.
Ci si può collegare a internet da ovunque dal PC usando una chiavetta oppure facendo un abbonamento sulla scheda SIM dello smartphone o del tablet.
Rispetto la ADSL di casa, quello che conta di più quando si sceglie una connessione internet mobile, oltre alle tariffe, è la copertura del segnale 3G (HSPA) o LTE.
Più c'è copertura di rete mobile, più internet sarà veloce e stabile, viceversa, se la copertura è scadente, la connessione potrà avere grossi problemi e sconnettersi spesso.
Siccome le offerte internet mobile sono sempre limitate, per tempo o, più spesso, per quantità di traffico, la velocità della connessione diventa un parametro secondario.
A causa di tali limiti, non si potrà usare una chiavetta wifi o un cellulare per scaricare da internet file grossi, video o musica.
La connessione internet da operatore mobile serve quindi solo a navigare e rimanere connesso per ricevere messaggi e notifiche da applicazioni come Facebook e Whatsapp.
In alcuni casi è anche possibile telefonare usando applicazioni come Skype.

Il primo operatore che andiamo ad esaminare è TIM, di Telecom Italia.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte internet per SIM ricaricabili su smartphone, tablet, chiavette e modem

Il vantaggio nello scegliere TIM come operatore per navigare da cellulare, tablet o chiavetta USB è che assicura discreta copertura un po' in tutta Italia.
Un ulteriore motivo per passare a TIM sono i vantaggi riservati ai clienti che hanno TIM Casa come fornitore del telefono fisso e di internet a casa.
TIM prevede, attualmente (le offerte cambiano spesso nel settore mobile), 3 diverse offerte per internet mobile: per cellulari, per tablet e per chiavette USB da attaccare al computer.

Per smartphone e cellulari abbiamo:
- SUPERGIGA 20GB con 20 GB di traffico internet per tre mesi a 20 Euro.
- Internet Start con 2GB al mese (4GB per i clienti Telecom Italia) a 10 Euro al mese.
- Internet Large(teoricamente quindi più veloce) con 5GB al mese (10GB ai clienti Telecom Italia) per 20 Euro al mese.
- Internet XL al costo di 30 Euro per 4 settimane per 10GB (20 per chi ha Telecom Italia).
Si può anche scegliere di fare un abbonamento con smartphone incluso con diverse tariffe a seconda di quanto si vuol usare internet e a seconda del cellulare che si vuol prendere.
Se si passa a TIM da un altro operatore ci sono delle offerte piuttosto vantaggiose che includono sms, chiamate e internet.

Per i tablet le offerte sono le stesse.
In più però si può scegliere di fare un abbonamento (per le tre offerte sopra indicate) pagando una cifra annuale che va dai 100 Euro ai 200 Euro.

Per le chiavette USB le offerte sono ancora le stesse dello smartphone, con l'opzione abbonamento come per i tablet.
Si può però comprare da TIM il modem con abbonamento 4G.
Si può quindi spendere una cifra di 150 Euro per avere 100GB in un anno o 100 Euro per 50 GB.
Nella sezione prodotti del sito TIM, si possono acquistare le chiavette 4G per avere accesso a internet dal portatile ovunque si vada.

Come si può vedere dal sito TIM, ci sono molte offerte se si acquista un prodotto come lo smartphone, il tablet, il modem o la chiavetta.
Bisogna solo stare attenti al fatto che sono sempre tutte promozioni con uno o sei mesi inclusi.
Nelle clausole dei dettagli, scritte ovviamente in piccolo, si trovano le vere tariffe e siccome spesso si è obbligati a tenere per uno o due anni quel prodotto, bisogna fare una scelta attenta.
Personalmente ritengo sia sempre meglio usare chiavette (qualsiasi chiavetta USB 3G o 4G, a seconda dell'offerta a cui si aderisce, va bene), cellulari e tablet di proprietà e abbonarsi con le sim ricaricabili, senza vincoli e senza sorprese.

Per concludere, Telecom offre anche TIM Smart, un pacchetto per linea fissa, internet ADSL, telefono e internet mobile da cellulare tutto incluso, oggi in offerta a 40 Euro.

LEGGI ANCHE: Offerte per internet ADSL casa con Telecom Italia

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)