Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 5 app meteo per Windows Phone con previsioni del tempo live

Pubblicato il: 31 ottobre 2014 Aggiornato il:
5 app migliori per il meteo e le previsioni del tempo su smartphone Windows Phone e Microsoft Lumia
app meteo windows phone Una delle app che non manca mai sul cellulare è quella delle previsioni meteo, per sapere che tempo fa oggi e le previsioni per i giorni seguenti.
Anche se ogni smartphone ha la sua app predefinita, non è assolutamente detto che sia la migliore, non tanto per l'esattezza delle previsioni quanto, piuttosto, per come esse vengono visualizzate ed il livello di dettaglio delle informazioni meteorologiche.
Parlando, in questa occasione, dei cellulari Windows Phone e Microsoft (ex Nokia) Lumia, vediamo le 5 app migliori per il meteo, che possono essere utilizzate per sapere le previsioni in più luoghi, che hanno buone recensioni, che sono gratuite e funzionano bene.

Fare riferimento ad ad altri articoli per le migliori 10 app meteo per iPhone e l'app migliore per le previsioni meteo su smartphone Android.

1) AccuWeather è uno dei siti web internazionali più popolari e precisi al mondo.
E' quindi naturale che la sua app per Windows Phone sia una delle migliori, con tutte le ultime notizie e le informazioni sul tempo attuale e futuro.
Essa comprende le previsioni del tempo per quasi 3 milioni di città in tutto il mondo, è disponibile in in 27 lingue, permette di sapere tutto sulle condizioni attuali, le previsioni orarie per le prossime 72 ore e le previsioni estese dei prossimi 15 giorni.
L'applicazione ha anche alcune animazioni che cambiano a seconda della situazione meteo.
Le altre informazioni riguardano, oltre alla temperatura, velocità e direzione del vento, precipitazioni e quantità di pioggia, umidità, visibilità, indice UV, nuvolosità, pressione e orari di alba e tramonto.
L'applicazione include anche una mappa interattiva fornita da Bing Maps e video.
Sui cellulari Windows Phone fornisce anche una tessera per lo schermo principale per avere il tempo sotto controllo in ogni momento.

2) Blue Skies è un'altra grande app meteo per Windows Phone, molto più semplice ed elegante esteticamente.
Blue Skies fornisce un riepilogo delle condizioni del tempo nella prossima ora, una previsione a 24 ore e una previsione a 5 giorni. L'applicazione include anche informazioni meteo dettagliate sulle precipitazioni, l'umidità, la velocità del vento, l'alba e il tramonto.
Anche con questa app si può aggiungere una tessera live sullo schermo del telefono per avere la situazione sempre sotto controllo, con aggiornamenti variabili a seconda delle preferenze.
Ci sono anche le mappe radar sull'Italia o qualsiasi altro paese del mondo che mostrano le precipitazioni, la posizione delle nuvole e la temperatura.

3) Vieather è un'app pulita e semplice, per chi preferisce avere meno informazioni, visualizzate più chiaramente possibile e senza troppi dettagli secondari.
L'app fornisce tutte le funzionalità di base di cui un'app di previsioni del tempo ha bisogno come il meteo ogni ora e una sintesi per i prossimi sei giorni.
L'applicazione è bella e colorata, anche se è possibile tenere sotto controllo solo 4 luoghi, che può essere un difetto poco importante per chi non viaggia sempre.
Come qualsiasi altra applicazione per Windows Phone che si rispetti, Vieather offre la piastrella live trasparente per lo schermo principale.

4) Microsoft Meteo è l'applicazione ufficiale per il meteo sugli smartphone Windows Phone, con moltissime informazioni, previsioni fino a 10 giorni, previsioni orarie e medie climatiche storiche.
Si può comodamente monitorare il tempo di oggi in ogni luogo del mondo ed è possibile aggiungerli come live tile sulla schermata principale di Windows Phone.
Questa applicazione è comoda per verificare le condizioni meteorologiche dei posti di vacanza, sulla neve o in spiaggia, per vedere un rapporto dettagliato completo di notizie, webcam e panorami a 360 gradi.

5) Meteo! è un'app semplice, per chi vuole qualcosa di base, che non consumi troppi dati su internet e batteria del telefono.
Ci sono solo le informazioni meteo attuali, la temperatura e le previsioni per 5 giorni.
L'applicazione dispone anche di belle immagini e un live tile per essere sempre informati sul tempo.

6) AppyWeather basata sul sito Forecast.io che ci dice quando piove e per quanto, è una delle più chiare e valide in assoluto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)