Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova l'inquadratura perfetta per fare foto migliori con Camera 51 (Android)

Pubblicato il: 3 ottobre 2014 Aggiornato il:
L'app Camera 51 indica il punto da inquadrare per fare la foto migliore possibile in base alla messa a fuoco, la luce e la scena
app inquadratura perfetta Le fotocamere degli smartphone sono sempre più evolute e permettono di scattare fotografie di ogni tipo, anche, come visto nella guida alla fotocamera Google, con la sfocatura dell'obiettivo e le foto panoramiche.
Una nuova applicazione, per ora solo per alcuni smartphone Android, aggiunge una caratteristica unica alla fotocamera indicando sullo schermo il punto da centrare e inquadrare per una foto perfetta.
Questo va oltre la messa a fuoco automatica perchè permette di trovare l'angolo giusto anche dal punto di vista dell'illuminazione e della scena inquadrata.

Camera51 è un'app gratuita compatibile con gli smartphone Android con processore veloce, che supportano la proporzione 3:4, cosa non troppo comune.
L'applicazione analizza i dati sullo schermo individuando oggetti, linee o forme presenti sulla scena inquadrata con la fotocamera.
Essa mostra un obiettivo sullo schermo che bisogna centrare spostando il telefono e che rappresenta la miglior inquadratura possibile.
Una volta centrato, si può scattare la foto.
Se l'app dovesse indicare, come obiettivo di inquadratura, un punto che non è quello che si vuol fotografare, si può toccare lo schermo e cambiare obiettivo lasciando poi l'app trovare il punto vicino migliore per la messa a fuoco e l'esposizione della luce.
Nelle opzioni, oltre a poter cambiare la risoluzione delle foto e dei video (l'app fa pure video ma senza opzioni speciali), si può anche attivare la selezione multipla.
Nell'inquadratura, si toccano fino a 3 punti che si vogliono siano presi bene e l'applicazione potrà quindi indicare il punto da inquadrare per fare la foto migliore possibile.
Questa di Camera51 è una caratteristica unica, per ora, tra le numerose applicazioni fotografiche presenti nello store, peccato non sia supportata da tutti gli smartphone.

Mettendo la fotocamera frontale, si può usare la funzione di autoscatto per fare un selfie perfetto senza dover premere alcun pulsante.
Lo scatto è automatico dopo 3 secondi che si centra l'obiettivo sullo schermo.

LEGGI ANCHE: Migliori app fotocamera

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)