Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Colorare le foto in bianco e nero e altri modi

Pubblicato il: 24 ottobre 2014 Aggiornato il:
Programmi per PC che colorano le foto in modi diversi, con effetti e trasformazioni in immagini colorate
cambiare colori sulle foto Abbiamo visto in passato quanti programmi gratuiti semi automatici possono essere usati sul PC per fare fotoritocco sulle fotografie digitali.
Si possono fare modifiche divertenti, fotomontaggi oppure anche giocare con i colori, farli più brillanti o risaltarne uno in particolare.
In questo articolo vediamo alcuni programmi gratuiti per PC che permette di modificare le immagini in maniera creativa ed automatica, scegliendo con il mouse l'effetto che si vuole ottenere e vedendo subito il risultato.
Non sono quindi programmi alla Photoshop con strumenti avanzati, ma permettono di fare un certo tipo di fotoritocco tutto incentrato sui colori.

1) Fotor è un'applicazione di cui ho già parlato, per la modifica avanzata di foto, molto facile da usare e molto ricco di funzioni.
L'applicazione web ha una funzione Color Splash per trasformare le foto risaltando un colore sul bianco e nero.
L'applicazione è di eccellente qualità, tra le migliori in assoluto anche prendendo in considerazione i software professionali.

2) Algorithma è un sito web dove basta incollare l'URL di una foto che sia stata pubblicata online e che sia in bianco e nero, (assicurarsi che l'URL termini con .jpg) oppure anche caricare una foto dal computer e poi premere il tasto Colorize per vederla automaticamente colorata nel modo che ci si aspetterebbe.
Il sito sarà aggiunge colore alle immagini e le riempie in modo che ogni elemento sia colorato nel modo giusto.

3) Polar per migliorare la qualità delle foto è un potente editor di immagini con molte opzioni per ottimizzare le foto.

4) InstantPhotoColor è un programma gratuito per PC Windows e Mac che aggiunge filtri alle immagini con la possibilità di colorare solo una parte della foto, senza perdere qualità e dettagli.
Tramite un pennello da muovere con il mouse si può colorare una parte della foto con il colore selezionato, come un filtro trasparente.
In modo semplice, il programma aiuta a convertire una foto in bianco e nero risaltando un colore oppure a cambiare colore degli occhi in una foto.

5) Colour Surprise cambia colore alle foto in modo casuale.
Si tratta di un piccolo e semplice programma per Windows, tutto automatico, che applica effetti di colore casuali alle foto.
Si possono fare prove ripetute fino a che non si ottiene un'immagine bella da vedere.

6) FotoSketcher è un programma gratuito per Windows che trasforma le foto in immagini dipinte o cartoni animati.
Ci sono più di 20 stili differenti disponibili per cambiare la foto: schizzi a matita o dipinti in acquerello o a olio, disegni a penna e inchiostro e cartoni animati.
In pratica si trasforma la foto in un dipinto che può essere un paesaggio, un elemento architettonico, un ritratto, ecc.
È anche possibile migliorare le foto con strumenti semplici per migliorare contrasto, nitidezza, aumentare la luminosità e la saturazione del colore, aggiungere cornici e testo.

7) Ribbet è un'applicazione web che serve a colorare in modo diverso capelli e occhi nelle foto e nei selfies.

8) Perfect365 è un altro programma gratuito di cui avevo già parlato, per farsi il viso più bello e ritoccare il volto nelle foto, ideale per migliorare i selfie e creare un'immagine profilo più bella per i social.

9) Perfect Effects è un gran bel programma gratuito per PC che permette di applicare tantissimi filtri colorati sulle foto e fare altri tipi di modifiche.
Perfect Effects era già stato segnalato tra i programmi per aggiungere effetti foto e filtri fotografici su Windows

In altri articoli:
- Migliori programmi foto editor gratis, per fotoritocco e grafica
- Programmi per aggiustare le foto gratis su PC Windows
- Migliori 10 programmi per modifica e gestione di immagini e foto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)