Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come Scaricare e installare iOS8 per iPhone e iPad

Pubblicato il: 18 settembre 2014 Aggiornato il:
Disponibile il download di iOS 8 per tutti gli iPhone 4S e 5 e per iPad 2. Si può aggiornare dal dispositivo o dal PC con iTunes
ios8 per iphone e ipad iOS 8 è ora disponibile per il download e tutti i possessori di iPhone 4S e iPhone 5, iPad 2 e la quinta generazione dell'iPod Touch possono aggiornare il sistema per avere tutte le nuove caratteristiche del sistema, già presenti su iPhone 6.
Per scaricare iOS 8 bisogna andare, sul proprio dispositivo Apple, in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.
Se ancora non venisse segnalata la presenza dell'aggiornamento di sistema, non rimane che attendere e riprovare più tardi o domani perchè Apple non sta rilasciando l'aggiornamento a tutti in un colpo solo.
Per scaricare iOS8, essendo quasi 1 GB di download, è necessario essere collegati a una rete Wifi, avere abbastanza spazio (almeno 6 GB di memoria libera per stare tranquilli su iPhone e 7 GB per iPad) e avere la batteria carica.
Liberare quindi spazio disinstallando le app più grosse (per poi reinstallarle dopo se si vuole) e cancellando un po' di foto.
Non sarebbe sbagliato, per sicurezza, fare un backup completo dell'iPhone.

Se non si volesse cancellare così tanta memoria, si può sincronizzare l'iPhone o l'iPad col computer e scaricare iOS 8 direttamente da lì, usando iTunes.
L'Aggiornamento tramite il PC o Mac è il modo più affidabile per installare una nuova versione di iOS.
Aprire quindi iTunes e, dal menu in alto, premere sul punto interrogativo e poi su "Verifica aggiornamenti" per scaricare l'ultima versione di iTunes.
Tenendo collegato col cavetto l'iPhone o l'iPad, dovrebbe uscire il messaggio dell'aggiornamenti iOS8.

Volendo si può anche fare l'installazione manuale e pulita di iOS8 (in questo caso si cancella tutta la memoria).
Per farlo, scaricare il file di aggiornamento da internet (link qui), aprire iTunes tenendo attaccato col cavetto l'iPhone o l'iPad e, tenendo premuto il tasto Maiusc su Windows o Alt su Mac usare l'opzione di ripristino.
Alla fine selezioanare e caricare il file IPSW.

Tra le varie nuove caratteristiche di iOS8, quello che risalta sono: Siri più intelligente, un'applicazione dedicata alla salute, un indicatore di utilizzo della batteria che dice quando a chiudere alcune applicazioni, l'app foto che scatta video time-lapse, le notifiche interattive, nuovi widget, tastiera migliorata e aggiornamento all'app dei messaggi.
Per avere una panoramica completo delle novità in iOS8, si può andare direttamente sul sito Apple.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Danilo
    19/9/14

    Come faccio per avere le foto non raggruppate come faceva ios 7 ?
    Adesso le thumbnail sono decisamente più piccole.

  • Claudio Pomes
    19/9/14

    la risposta è qui http://www.navigaweb.net/2014/09/trovare-tutte-le-foto-in-ios8-dove-il.html