Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Programma per sincronizzare Android col PC (anche per iPhone e iPad)

Pubblicato il: 26 settembre 2014 Aggiornato il:
MoboPlay: programma gratuito per gestire, trasferire dati, file e foto da smartphone o tablet Android, da iPhone e iPad col PC
collegare pc e android Mentre per iPhone c'è un programma di sincronizzazione della Apple, che tutti conoscono, chiamato iTunes, non c'è niente di simile per Android, non c'è un programma ufficiale per PC per sincronizzare i dispositivi Android in modo da trasferire i dati e gestire lo smartphone o il tablet.
Questo comunque non è un problema visto che ci sono numerosi altri programmi di sviluppatori esterni capaci di fare quello che fa iTunes, anche meglio.
Uno di questi è Moboplay, un programma gratuito per PC Windows che supporta iPhone, iPad e dispositivi Android.
Il programma può funzionare tramite collegamento USB o connessione Wi-Fi, è facile da usare e guida l'utente nella fase di configurazione. e guida attraverso le fasi di configurazione del dispositivo mobile e PC Windows per stabilire connessioni.

Parlando di Android, al primo avvio e dopo l'installazione è richiesto il collegamento tramite cavo USB.
Per attivarlo è necessario attivare il Debug USB nelle Impostazioni dello smartphone, alla sezione Opzioni sviluppatore.
Potrebbe anche essere necessario installare i driver sul PC al primo collegamento che dovrebbero essere configurati automaticamente.
Dopo la prima connessione, viene installata un'app sul telefono che permette di sincronizzare i dati tramite rete wifi, senza più usare il cavetto USB.
Una volta che il dispositivo è collegato, MoboPlay presenta una chiara interfaccia grafica da cui è possibile fare un certo numero di cose come il backup della memoria, il ripristino, la gestione di foto, musica, video e applicazioni.
Diventa molto facile quindi trasferire foto e altri file sul PC come si farebbe con una sincronizzazione di iTunes.
Si possono anche importare, esportare e modificare i dati del telefono (contatti, messaggi) e gestire i file sul dispositivo manualmente.
MoboPlay emula anche alcune delle migliori caratteristiche di Pushbullet per inviare e ricevere note, file e link da Android al PC e la possibilità di rispondere direttamente ai messaggi SMS dal PC.

LEGGI ANCHE: Programmi di gestione di un cellulare Android dal PC (in wifi o USB)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)