Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Offerte Vodafone per internet a casa ADSL e Fibra

Ultimo aggiornamento:
Esame e dettagli sulle offerte Vodafone per la linea internet ADSL e Fibra a casa
offerte vodafone casa Dopo aver parlato delle offerte TIM ADSL e Fibra e di quelle Fastweb, è il momento di guardare la terza alternativa per avere internet a casa: Vodafone.
Non è da molto tempo che Vodafone fornisce una connessione ADSL casalinga completa di internet e telefono, ma è un'ottima alternativa per chi è stufo con Telecom, Fastweb e gli altri operatori nazionali.
Vodafone non ha fama di essere molto economica, ma per quanto riguarda la ADSL a casa le tariffe sono simili a quelle degli altri garantendo un servizio piuttosto buono, almeno secondo le opinioni di molti utenti dei forum specializzati.
Il vantaggio principale di Vodafone comunque è l'integrazione che si può fare con il cellulare grazie ad abbonamenti che includono anche internet tramite smartphone.

Le offerte per la ADSL Vodafone a casa per privati sono quattro:

1) Super ADSL è l'offerta per risparmiare qualcosa, per chi chiama poco col telefono.
Si ottiene quindi, per 25 Euro al mese, una connessione internet fino a 20 Mega e chiamate a fissi e cellulari con una tariffa fissa di 19 cent a telefonata (sarebbe lo scatto alla risposta).
Tutti i servizi della Supera ADSL Family sono inclusi.
Il costo di attivazione, al momento, non è in offerta quindi costa 3 Euro mese (o 99 Euro tutti insieme) + 2 Euro se è una nuova linea per 36 mesi.

2) Super ADSL Family che costa costa 30 euro ogni 4 settimane sempre in promozione invece di 37 Euro.
In questo prezzo sono inclusi una connessione internet 20 Mega, chiamate verso i numeri fissi e i cellulari nazionali e una SIM Vodafone per il cellulare con 1GB di traffico internet incluso.
L'attivazione, al momento, è gratuita con il vincolo di rimanere con Vodafone per almeno 2 anni (tutti ormai hanno questa condizione).
Senza offerta costa 3 Euro al mese per 36 mesi o 99 Euro una tantum più 2 Euro (sempre al mese per 3 anni) in caso di attivazione di una nuova linea e intervento del tecnico.
Sono inclusi nell'offerta altri servizi accessori tra cui sono apprezzabili il servizio per inviare e ricevere Fax da casa e l'app Vodafone station per usare il cellulare (Android o iPhone) come fosse un cordless, chiamando quindi da fuori casa come se si utilizzasse il telefono fisso (le cui chiamate sono incluse nell'abbonamento).

3) Queste offerte sono le stesse nel caso di copertura in fibra ottica, anche se i piani cambiano nome e diventano IperFibra e IperFibra Family.

Ulteriori dettagli si trovano nella pagina delle offerte Vodafone Casa.

Come per tutti i gestori, anche per Vodafone vale lo stesso discorso riguardo la copertura internet.
Può darsi quindi che la propria casa sia coperta da Vodafone con linea fissa diretta oppure che la linea sia invece presa in affitto da Telecom.
Nel primo caso la connessione è veloce è l'assistenza diretta, nel secondo caso invece si finisce col diventare un cliente di secondo livello di Telecom, con velocità ridotte e, soprattutto, un'assistenza molto più lenta.
Vodafone, anche se nella sua pagina della copertura specifica questa differenza, non mi sembra faccia distinzioni quando si va a fare la verifica e non dice nulla al cliente se è coperto direttamente o no.

LEGGI ANCHE: Tariffe Vodafone Internet 4G da smartphone, tablet e modem wifi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • bruno
    23/9/14

    Si ho acquistato il pacchetto Super Adsl con la offerta della Fibra a 30 mega per sei mesi . La linea in rete Fibra è stata attivata . Il modem o station vodafone mi verrà consegnata con u tecnico che non capisco a cosa serve . Voi sapete rispondermi cosa deve venire a fare il tecnico per installare un modem ? Forse è diverso dagli altri modem di operatori telefonici? Grazie se mi rispondete

  • Claudio Pomes
    23/9/14

    Si il modem Vodafone é proprietario e non si può scegliere quale usare come con Telecom che invece é più libero e non serve alcun tecnico