Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Bellissimo gioco gratis per PC: Stalker Lost Alpha, ambientato a Chernobyl

Pubblicato il: 6 settembre 2014 Aggiornato il:
Stalker Lost Alpha, grande gioco sparatutto per PC gratuito ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl
gioco chernobyl stalker Quando si ha di fronte un gioco così bello che viene distribuito gratuitamente a tutti non si può che applaudire e condividere con soddisfazione.
Il gioco è il remake di un vecchio gioco del 2003 chiamato STALKER: Shadow of Chernobyl, ambientato nella tristemente famosa zona colpita dall'esplosione nucleare della centrale.
Il remake è STALKER: Lost Alpha ed è un rifacimento completo del suo predecessore, curato da un gruppo di appassionati programmatori indipendenti e, almeno per ora, senza scopo di lucro.
STALKER: Lost Alpha è un gioco sparatutto in prima persona di sopravvivenza, dove bisogna camminare nel terribile territorio di Chernobyl ed evitare di essere uccisi da mutanti e bestie abnormi generati dalla radioattività post-esplosione.
Per la sua atmosfera così apocalittica, Stalker Lost Alpha si gioca tutto con il battito del cuore accelerato, in un mix di eccitazione, paura e voglia di scoprire una zona di terra abbandonata dall'uomo, realmente esistente.

La Zona di esclusione di Chernobyl è incredibile, fatta di edifici in rovina abbandonati da anni e di strade cittadine dove la vegetazione ha preso ormai il sopravvento.
Il silenzio intorno è interrotto da sinistri ululati e rumori mostruosi che non fanno presagire nulla di buono.
La Zona è come l'inferno in terra, piena strane anomalie letali, pericolose creature mutanti che vagano e persone che scompaiono ogni giorno.
I cordoni militari proteggono la zona da chi ci vuole entrare: avventurieri, mercenari, fanatici e curiosi che vanno li a cercare artefatti radioattivi che vengono venduti a peso d'oro nel mercato nero e che portano poteri speciali a chi li porta.
Coloro che entrano nella Zona illegalmente sono conosciuti come s.t.a.l.k.e.r (che è l'acronimo di Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers, Robbers) e sono organizzati in varie fazioni, ciascuna con un diverso obiettivo.
In Lost Alpha, si prende il ruolo di uno degli Stalker che non ricorda nulla del suo passato e che ha l'obiettivo di recuperare oggetti all'interno della Zona e recuperare la memoria.
Il mondo esterno è di tipo post-apocalittico, con una grafica molto curata, soprattutto dal punto di vista atmosferico, che non mette da parte i dettagli per mostrare il degrado della zona.
La mappa da esplorare è enorme garantendo diverse ore di gioco inoltre si può entrare in alcuni edifici per scoprire gli oggetti abbandonati di chi ci viveva, da far venire i brividi.
Ci sono aree esplorabili squarciate da terremoti, fitte foreste, paludi , aree industriali, campagne, città segrete, luoghi sotterranei e tanto altro.
Si fanno notare, in particolare, la centrale nucleare di Chernobyl e la città più vicina, Pripyat, replicate con autenticità dai programmatori.
La città di Pripyat in Ucraina esiste davvero ed è uno dei posti più incredibili e inaccessibili del mondo.
Ci sono poi zone ad alta radioattività da evitare e temporali da cui rifugiarsi immediatamente al suono di una sirena di allarme.

Questo è un gioco molto ambizioso e molto bello, completamente gratuito da scaricare per PC Windows, da XP in poi.
Il gameplay è quella di un ottimo shooter game con componenti da gioco di ruolo e progressione lineare, mappe di gioco dettagliate ed enormi, anche se senza vita e solo da esplorare quando la missione lo richiede.
Per scaricare Stalker Lost Alpha bisogna andare sul sito Moddb e scaricare i vari file Part 1, Part 2, Part 3, Part 4 e l'ultima patch.
In caso di problemi, scaricarlo via Torrent dal sito Gamedb senza dimenticare poi la patch.
I file RAR vanno messi tutti nella stessa cartella e poi estratti a partire dal primo; alla fine si deve estrarre e installare la patch.
Il sito ufficiale del gioco è Dezowave.com mentre il sito Darimar è il principale sito italiano che parla della serie dei giochi Stalker.
Sotto, un video del gioco

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)