Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

ADSL e Fibra Infostrada (Wind): offerte e tariffe

Ultimo aggiornamento:
Prezzi, problemi e giudizi delle offerte di Infostrada (Wind) per la connessione internet casa in ADSL o in Fibra Ottica
adsl offerte infostrada Continuando il percorso di esame delle varie offerte migliori per avere internet ADSL e Fibra a casa, dopo aver descritto nel dettaglio le offerte di TIM, le tariffe di Fastweb e l'ADSL e Fibra di Vodafone, parliamo del quarto operatore italiano di telefonia e web: Infostrada.
Infostrada, di proprietà Wind, si propone come alternativa a Telecom per la telefonia fissa e l'accesso a internet da casa.
Il vantaggio principale di Infostrada è il prezzo, generalmente più basso rispetto ai concorrenti.
Il difetto invece è la velocità di internet, non proprio il massimo, e, in molti casi, i guai con l'assistenza, di cui sono molti a lamentarsi.
Il problema, che hanno poi anche tutti i provider ADSL tranne Telecom, è che Infostrada si appoggia quasi sempre a Telecom diventando quindi un mero rivenditore di linea.
Questo significa essere clienti indiretti e di serie B di Telecom, con velocità internet strozzata e assistenza molto più lenta (si chiama Infostrada la quale deve rivolgersi a Telecom che, naturalmente, mette in coda chi non è cliente diretto).

In teoria, la verifica della copertura ADSL e Fibra Ottica per Infostrada dovrebbe dirci se si è raggiunti direttamente (chiamata ULL) o se si passa per Telecom (Wholesale).
C'è ovviamente la fibra ottica, da verificare nella copertura e con prezzi identici all'abbonamento ADSL.
Quando la verifica della copertura Infostrada (da questa pagina) dice che è disponibile una ADSL 20 Mega allora dovrebbe andare bene, se invece parla di connessione 7 Mega è meglio evitare.
Siccome però il servizio di verifica della copertura non è molto dettagliato, conviene telefonare all'assistenza tecnica (farlo più di una volta perchè alcuni operatori non sanno cosa rispondere e vogliono solo vendere) e chiedere informazioni precise in merito.

Offerte e tariffe Infostrada (vedi anche sito ufficiale), come detto all'inizio, sono comunque vantaggiose per chi vuole risparmiare un po'.

- WindHome e WindHome ADSL Vera sono due offerte identiche che costano 18 Euro al mese (ogni 28 giorni) per un anno che poi diventano 28 Euro.
Le promozioni sono molto frequenti quindi, se mancasse, meglio attendere altrimenti il prezzo pieno sarebbe di 35 Euro al mese.
A questo prezzo viene offerta una linea per navigare su internet da casa e il telefono fisso con chiamate gratuite verso tutti, fissi e mobili, con scatto alla risposta da 18 centesimi.
L'attivazione è gratuita se ci si abbona dal sito web e non sembrano esserci vincoli (mentre con gli altri l'attivazione si paga se non si sta con loro ameno due anni).
Il modem è opzionale che è una buona cosa: si può prendere in comodato d'uso quello fornito da Infostrada a 3 Euro al mese oppure, consigliato, comprare un proprio modem / router magari migliore e più potente (vale il discorso fatto riguardo al modem Telecom).

Viene inoltre abbinata una scheda SIM Wind con dentro un abbonamento internet illimitato che può essere anche usato con la connessione veloce SIM per un traffico di 50 GIGA che sono condivisibili con altre SIM Wind.

La differenza tra WindHome e ADSL vera è che la prima prevede il collegamento in Fibra FTTC 100 Mega o Fibra FTTH fino a 1000 Mb mentre la seconda è una ADSL 20 Mega.

- WindHome Unlimited Unlimited invece è uguale alla Windhome, soltanto che ci sono telefonate gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili Italia e estero e internet in Fibra a 100 Mega o 1000 Mega.
Questo abbonamento costa 23 Euro al mese per un anno che poi diventano 33 Euro (sempre ogni 28 giorni).
Anche qui c'è la SIM Windabbinata con internet illimitato.

- WindHome ADSL Vera Unlimited è la stessa offerta solo che in ADSL 20 Mega, non in fibra.

Tenere conto anche che chi ha una SIM Wind sul cellulare può poi sfruttare le opzioni Infostrada per ottenere sconti sulla bolletta di casa in fase di abbonamento per una nuova linea ADSL.

Se avete già una connessione internet Infostrada, condividete un giudizio nei commenti.

LEGGI ANCHE: Offerte Wind per traffico internet su SIM ricaricabili, smartphone e chiavette

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)