Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

4 Estensioni per Dropbox su Chrome

Pubblicato il: 17 settembre 2014 Aggiornato il:
Estensioni Chrome per accedere più rapidamente a Dropbox, per condividere i file e per caricarli con un tasto
estensioni chrome per Dropbox Dropbox è uno dei servizi cloud storage più usati nel mondo insieme a Google Drive e Onedrive.
La sua popolarità è dovuta soprattutto all'ottima integrazione che si può fare del suo spazio cloud con altre applicazioni che lo rendono un file hosting perfetto per tanti diversi utilizzi.
Abbiamo visto, in passato, almeno 15 modi di usare Dropbox grazie a diverse applicazioni.
Per chi ha bisogno di condividere contenuti con gli altri o su più dispositivi, Dropbox è uno degli strumenti più affidabili che si può usare.
L'unico limite è che per usare Dropbox è necessario aprire il suo sito web o l'applicazione.
La navigazione dei file attraverso il sito web potrebbe essere molto migliorata sul browser Chrome grazie ad alcune estensioni che permettono di collegarci al nostro account Dropbox e usarlo come fosse integrato, in modo permanente.

1) EasyDrop è l'estensione per Google Chrome per accedere rapidamente a Dropbox da un pulsante in alto a destra, senza dover andare sul sito.
Al momento dell'installazione, si noterà subito l'icona EasyDrop nell'angolo in alto a destra del browser e basterà cliccarci sopra per accedere a file e cartelle.
EasyDrop può aprire i file più comuni, come le foto, documenti di testo e PDF.

2) QuickDrop è un'estensione alternativa a EasyDrop per visualizzare i file di Dropbox nel browser Chrome da un pulsante con accesso rapido in alto a destra.
Anche con questa estensione diventa facile condividere file e scaricarli.

3) Save image & link è il modo più semplice per salvare le immagini trovate su internet nel cloud di Dropbox.
L'estensione supporta anche Google Drive e fa comparire, quando si mette il mouse sopra un'immagine, un pulsante per salvarla in Dropbox.
L'estensione si integra anche con il menu del tasto destro in modo da poter salvare qualsiasi immagine in Dropbox scegliendo la relativa opzione.

3) Download To Dropbox aggiunge un'opzione per scaricare un file direttamente in Dropbox quando si preme su un link col tasto destro del mouse.
Questo funziona con le immagini e qualsiasi altro file scaricabile da internet.
L'estensione è molto utile per fare il download di file quando non si sta usando il proprio PC e per inviare file musicali, allegati e-mail, file PDF e documenti direttamente a Dropbox e pronti da condividere con qualcuno.

LEGGI ANCHE: Scaricare file da internet in Dropbox

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)