Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

20 Giochi strani, divertenti e unici nel loro genere, online via browser

Pubblicato il: 14 settembre 2014 Aggiornato il:
20 giochi online divertenti, unici e curiosi, tutti gratuiti e tutti da giocare via browser
l'allegro chirurgo online In questo articolo dedicato ai giochi online via browser, vediamo alcuni dei giochi più curiosi che si possono trovare su internet e, in alcuni casi, unici nel loro genere.
Ci sono giochi graficamente molto semplici, gratuiti, senza presentazioni da film, ma spesso davvero strani, che possono essere giocati per pochi minuti per farsi due risate o anche, in certi casi, per ore senza annoiarsi.

1) Amateur Surgeon è il gioco dell'allegro chirurgo dove bisogna curare un paziente operandolo.
Con una grafica da far morire dal ridere, ci si troverà nei panni di un fattorino che si deve cimentare come chirurgo per operare persone a cui sono successi i più incredibili degli incidenti.
Si dovranno fare tagli, rimuovere pezzi esterni, medicare e richiudere, senza far morire il paziente.
Il gioco, anche se molto umoristico, è anche ben giocabile e avvincente.

2) Amateur Surgeon 2 è il seguito, con un chirurgo sempre più pazzo e pazienti da curare con sempre più ferite bizzarre.

3) Surgeon Simulator è sempre un gioco medico, un po' più serio (ma neanche troppo), meno giocabile, demo del gioco vero Surgeon Simulator acquistabile su Steam.
In questo caso la simulazione è molto più realistica anche se i comandi sono piuttosto complicati, si muovono le mani di un chirurgo per prendere tutti gli arnesi per un'operazione a cuore aperto.

4) PC Breakdown è un gioco molto divertente, piuttosto scemo, dove ci si può sfogare come non si potrebbe mai fare nella realtà.
Quante volte si vorrebbe prendere a pugni il computer che non funziona come dovrebbe?
Qui si può fare e si può sfogare la rabbia contro un PC desktop con monitor, mouse e tastiera che è possibile distruggere completamente.

5) Gemcraft è uno di quei giochi del genere Tower Defense, dove bisogna difendere il castello contro gli attacchi nemici, piazzando torri di difesa.
In Gemcraft ci si difende utilizzando delle gemme magiche che sparano ai mostri.
Durante la preparazione della difesa e gli attacchi si potranno combinare le gemme sovrapponendole per ottenere armi più potenti.

6) Sempre rimanendo sul genere della difesa, vediamo anche Desktop Tower Defense dove bisogna proteggere il tavolo da parassiti, usando dei cannoncini.
Altri giochi Tower Defense sono in un altro articolo.

Crash con la macchina 7) Per vincere a Crash bisogna evitare che tutte le macchine che passano nella zona, facciano incidenti tra loro e diventare bravi vigili urbani nel gestire il traffico.
Il gioco è semplicissimo, basta cliccare con il mouse su una macchina per accellerare la sua velocità e farla passare più rapidamente.
Un altro gioco di traffico stradale si chiama I Love Traffic in cui si devono coordinare i semafori agli incroci per evitare che accadano incidenti mortali.
Bisogna fare molta attenzione a come comandare le luci verdi dei semafori e per quanto a lungo.
La cosa più divertente è la resa del Crash, con un bel suono di botto tra macchine quando si scontrano all'incrocio.
Il gioco è molto veloce e si presta bene per partite da 10 minuti come passatempo.

8) Layoff è un gioco davvero intelligente, in cui, per vincere, bisogna licenziare più dipendenti possibile in modo da risparmiare soldi ed evitare il fallimento dell'azienda.
Il gioco di per se è un puzzle game dove si devono allineare tre o più lavoratori dello stesso tipo per vederli scendere e farli sparire dal tabellone.
Per spostarli basta cliccare sulla casella e spostare l'omino a destra a sinistra, in basso o in alto.
In realtà poi non spariscono, tutti i lavoratori licenziati si vedranno camminare nella parte bassa dello schermo, dove vi è l'ufficio di collocamento, o meglio, nel "unemployment office" l'ufficio di disoccupazione.
Gli unici che non si possono licenziare sono i banchieri che devono essere sempre salvati e che cadono sempre in piedi.

Gioco Mc Donalds 9) Nel videogame di McDonalds è arrivato il momento di mettersi a lavoro e gestire, non solo il fast food ma tutta la catena alimentare che c'è dietro.
Nel videogioco di McDonalds, assolutamente non promozionale e, anzi, decisamente polemico, si devono gestire tutte le fasi produttive della famosa catena di Fast Food: allevamento dei bovini, coltivazione di mangime, selezione della carne, gestione del negozio di vendita, gestione finanziaria, promozione e marketing ed anche il rapporto con la stampa e con il pubblico.
La caratteristica principale è l'ironia con cui è affrontato l'argomento fast food, in modo intelligente e dissacrante, con accenni alla denuncia sociale e ambientale, che fornisce anche un invito alla riflessione su quanto possa essere salutare mangiare troppo spesso hamburger.

10) Stackopolis è un puzzle game veloce e divertente a colpi di click.
C'è una griglia fatta con blocchi da spostare in un percorso corretto con l'obiettivo di costruire un edificio.
In basso a sinistra c'è la griglia con dei numeri che indicano il numero di blocchi da mettere in quella posizione.
Spostando i blocchi come scritto sulla figura, completa il livello.

11) Give Up, Robot è un platform semplice in cui si guida un robot che deve superare una serie di ostacoli.
Bisogna saltare oltre gli ostacoli e si possiede un cavo che può essere utilizzato per oscillare fra le varie piattaforme.
In certi livelli bisogna fermarsi a ragionare su come usare il rampino.

morra cinese online 12) La Morra Cinese, si può giocare online sia contro il computer, sia contro un amico per una divertentissima partita di abilità e di fortuna.
La Morra cinese è un gioco da fare con le mani quando bisogna tirare a sorte, similmente al pari e dispari, dove i giocatori devono disegnare con la mano uno dei tre simboli: Carte a mano aperta, Sasso col pugno e le forbici con indice e medio alzati e le altre dita giu.
La Forbice taglia la carta, la carta batte il sasso e il sasso rompe la forbice.
Rock-Paper-Scissors consente effettivamente di vedere ciò che il computer sta pensando e vedere chi è più intelligente.
Se si volesse giocare a Morra Cinese contro un amico invece si può andare sul sito Roshambo e organizzare una partita online.
Non è richiesta iscrizione, bisogna soltanto mettere i nomi dei giocatori e poi condividere il link univoco con l'avversario.
Prima tira uno, poi l'altro, sulla stessa pagina web, condivisa su internet.

13) Sushi Cat 2 è un gioco puzzle dalla grafica colorata, simpatica e carina dove si deve far cadere una animaletto dall'alto e farlo scivolare verso il vassoio che ha il valore più alto.
Durante la caduta l'animale mangia sushi e diventa sempre più grasso e pesante, rimbalzando in modo diverso lungo gli ostacoli e cadendo cosi con angoli che cambiano ad ogni lancio.
L'obiettivo è mangiare tutti i pezzi di sushi nei vari lanci a disposizione.

14) Superhot è un gioco bellissimo e unico nel suo genere, un FPS sparatutto gratuito in 3D con una particolarità speciale: il tempo va avanti solo quando ci si muove.
Per questa sua caratteristica unica, più che un gioco d'azione Superhot diventa un puzzle game in cui è importante studiare ogni mossa prima di farla per uccidere i nemici e non farsi prendere dai loro proiettili.

15) Plants vs Zombies è un gioco di grande successo su cellulari e smartphone che si può giocare anche online sul sito Miniclip.
Si tratta di un ottimo gioco di strategia di difesa della torre, con una grafica molto divertente, dove bisogna difendere, usandel e piante, la casa dagli zombie.

16) Coma è un gioco d'atmosfera molto bello, del genere puzzle, dove il protagonista deve fuggire da un posto in cui è rimasto bloccato.
Questo è un gioco con una trama avvincente,sfondi sono semplici ma ben disegnati, musica ed effetti sonori d'atmosfera molto accurati.

17) Five Minutes To Kill (Yourself) è un gioco molto strano, anche questo unico nel suo genere, dove bisogna trovare i modi più strani e più violenti per suicidarsi.
Da non prendere sul serio, il gioco è ambientato in un ufficio e fa morire dalle risate.

18) Bible Fight è un gioco di botte strano e unico davvero, dove a scontrarsi uno contro uno come in Street Fighter sono i personaggi della Bibbia.

19) Monster Slayers è un gioco a scorrimento orizzontale dove si guidano dei guerrieri di diverso tipo contro il computer, combattendo contro dei mostri.
Si comincia con un solo soldato che poi può essere migliorato andando avanti nelle partite ed a cui si può affiancare una squadra di altri guerrieri con diverse armi.
La vittoria nel gioco dipende anche dalla scelta della giusta combinazione di guerrieri per una battaglia.
Mentre una sola partita può giusto solleticare il divertimento, Slayers Monster, se si prosegue il gioco, diventa dipendenza.

20) Finiamo col citare un gioco che non è per nulla divertente, Darfur is Dying, non bellissimo, ma di così elevata sensibilità da meritare una visita e un pensiero di riflessione.
Nel gioco si vive come un membro di una famiglia tipo del Darfur che deve andare a prendere l'acqua per sopravvivere.
Da casa all'acqua si rischia la vita in ogni momento a causa della guerra civile che ha devastato il paese.

Da altri articoli ricordo:
- Giochi basati sulla fisica e l'equilibrio;
- Puzzle online e giochi rompicapo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)