Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il gioco de "I mercenari" The Expendabros: corri, spara e distruggi tutto

Pubblicato il: 24 agosto 2014 Aggiornato il:
The Expendabros gioco del film The Expendables (I Mercenari) del genere corri e spara dove si distrugge tutto, divertentissimo
il gioco di The Expendables The Expendabros è il gioco del film The Expendables ( in italiano "I Mercenari") dove sono protagonisti tutti gli attori più fisici di Hollywood, con Stallone, Schwarzenegger, Jason Statham e altri.
Il gioco è davvero divertente, un corri e spara con scorrimento laterale e grafica da gioco retrò, tutto d'azione come il film, molto simile a Metal Slug.
Proprio come il film, anche il gioco, tra i migliori del suo genere, non lascia spazio a riflessioni e pensieri, ma solo di essere veloci a muoversi, sparare e saltare cercando di abbattere i nemici senza farsi colpire.
La grafica pixellata a 8 bit ricorda quella dei giochi da sala degni anni 90, con continue esplosioni e spari di ogni tipo.

Con un ritmo serrato, la morte è onnipresente e i personaggi saltano e corrono per colpire i nemici che compaiono andando avanti.
Tutto l'ambiente è distruttibile, si può salire ogni muro e farsi strada attraverso le linee nemiche sparando contro tutto in nome della libertà.
Utilizzare tutti i mercenari è obbligatorio per superare un livello e basterà incontrarli lungo la strada, liberarli e prendere il controllo del nuovo "bros" mentre quello di prima scompare.
Il gioco sembra facile all'inizio, tranne poi quando si realizza che la morte può avvenire in qualsiasi momento, con un solo colpo, in modo incidentale o per colpa di una minima distrazione.
I bros hanno tutti due abilità uniche, pistole, bombe a mano, lanciafiamme e coltelli.
Quando si muore si ricomincia da un checkpoint, con il mercenario precedentemente liberato.
Se non è stato liberato alcun bros o se sono state utilizzate tutte le vite a disposizione, la partita finisce e si ricomincia da capo il livello.
I nemici in Expendabros sono molti e vari,, ciascuno con la propria capacità di ammazzare i nostri eroi, anche come kamikaze.

La grafica a 8-bit è molto suggestiva per un gioco di questo genere ed è facile distinguere i vari personaggi del film, vedere i colpi che ci arrivano addosso e ammirare la distruzione dell'ambiente e la morte dei nemici assolutamente sanguinosa.
Le animazioni dei personaggi e i combattimenti sono veloci ed esaltanti, con lo schermo pieno di caos, esplosioni, sangue e proiettili in ogni direzione.
Gli effetti sonori rispecchiano quelli dei giochi old style, conditi dalle voci degli attori che ci avvisano quando viene liberato uno degli Expendabros.

Il gioco è proprio divertente per sfogarsi e rimanere senza pensieri una mezzora o un'ora, con un solidissimo gameplay, un discreto umorismo, paesaggi belli da distruggere e varietà d'azione a seconda del personaggio in uso.
I controlli da tastiera sono semplici: tasti freccia,, Z come arma principale, X è un'arma secondaria e C scatena un attacco in mischia.
Anche se come gioco è piuttosto breve, The Expendabros è completamente gratuito da scaricare e giocare, almeno fino al 31 dicembre 2014, data dalla quale non sarà più disponibile.
The Expendabros è un'espansione del gioco Broforce (che non è gratuito), solo per PC Windows, che può essere scaricato gratis da Steam.



LEGGI ANCHE: Giochi arcade in flash, spara e ammazza, a scorrimento 2D

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)