Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cerca hotel e alberghi con la miglior connessione internet wifi

Pubblicato il: 1 agosto 2014 Aggiornato il:
Sul sito Hotelwifitest si può controllare quale albergo ha la connessione internet migliore e più veloce in una città
trova alberghi con internet veloce Quando si va in vacanza oppure si parte per un viaggio di lavoro, prima di prenotare un albergo o un qualsiasi tipo di sistemazione, una delle prime cose che si controlla, dopo ovviamente il prezzo e il luogo dove si trova, è la presenza di una rete wifi per collegarsi a internet.
Fino a qualche tempo fa questo poteva essere un optional, ma al giorno d'oggi tutti hanno uno smartphone o un tablet capace di collegarsi a internet tramite wifi quindi è fondamentale avere l'accesso a internet in hotel gratis, soprattutto se si va all'estero e non si può usare la connessione dati mobile.
Non c'è cosa più frustrante che prenotare un hotel anche ottimo e ritrovarsi con una rete internet lenta o quasi inutilizzabile oppure non disponibile in stanza.
Visto che questo è un fattore così importante, è nato un sito web che classifica tutti gli alberghi del mondo in base alla velocità della rete wifi e della connessione internet.

Il sito è Hotelwifitest.com dove è possibile cercare ogni albergo e vedere il suo punteggio di qualità della connessione Wifi all'interno.
Il sito sfrutta i giudizi del portale Hotels.com, ma fa anche qualcosa in più.
Esso permette di misurare la velocità della connessione da un albergo e di registrare la misurazione per i futuri controlli.
Per il momento il sito afferma di avere dati precisi su oltre 100.000 hotel in tutto il mondo, soprattutto degli USA.

Se la velocità di connessione internet è fondamentale per un viaggiatore, prima di andare su Booking o su Expedia si può cercare quali sono gli hotel con la miglior qualità di internet in una città.
Se invece si vuol dare una valutazione su un albergo in cui ci si trova, si potrà fare la misurazione della velocità cliccando il pulsante di test dalla home page.

LEGGI ANCHE: Come stare sempre connesso a internet e online ovunque si vada

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)