Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per ricevere l'avviso di chiamata gratis a telefono spento o non raggiungibile

Pubblicato il: 8 agosto 2014 Aggiornato il:
Avviso di chiamata gratuito con PhoneFunky, per ricevere avviso che ci ha cercato, se il telefono è non raggiungibile spento o occupato
avviso di chiamata gratis L'avviso di chiamata dovrebbe essere un servizio essenziale di ogni gestore di telefonia e invece, da qualche tempo, non è più così.
Tim e Vodafone hanno infatti reso a pagamento i loro servizi di avviso di chiamata per ricevere notifica ogni volta che qualcuno ci cerca ma trova occupato, spento o non raggiungibile e per ricevere un messaggio quando qualcuno torna raggiungibile.
Abbiamo visto quindi come disattivare ChiamaOra di TIM e Chiamami di Vodafone ora a pagamento.
Per riavere almeno il servizio di avviso di chiamata, senza spendere un soldo in più, si può usare una nuova applicazione gratuita chiama PhoneFunky.

PhoneFunky è un'applicazione per Android e iPhone di DC12 che ha inventato un modo ingegnoso per ricevere l'avviso che qualcuno ci ha cercato, se ci ha trovato non raggiungibili o occupati.
Dopo l'installazione PhoneFunky chiede di registrare un nuovo account per ricevere la password via email.
Toccare quindi l'ingranaggio per attivare il servizio e confermare il proprio numero di telefono.
Successivamente è necessario configurare la deviazione di chiamata delle telefonate perse verso un numero di servizio localizzato a Roma (con prefisso 06).
La deviazione di chiamata rimane gratuita e non sarà pagata da nessuno in quanto a quel numero non risponderà nessuno e la telefonata sarà rifiutata.
Per attivare il servizio di deviazione di chiamata si può aprire il tastierino telefonico, toccare il tasto delle opzioni in basso a destra e poi andare nelle impostazioni.
In alternativa si sullo smartphone in caso di telefono occupato, bisognerà comporre sul tastiera il numero: **67*0694802015# mentre per deviare le chiamate ricevute a telefono spento o non raggiungibile il numero: **62*0694802015#.
Finita la configurazione, si potrà provare a spegnere il telefono e chiamarsi da un altro numero.
Quando si riaccende il cellulare e lo si connette a internet PhoneFunky sarà capace di comunicare con i suoi server e visualizzare l'avviso di chiamata.

Il servizio è gratuito e garantito dalla stessa società che sta dietro a Whooming, l'app per scoprire il numero di chi telefona in modo anonimo
PhoneFunky infatti usa la stessa deviazione di chiamata di Whooming che, quindi, può essere installato per riconoscere il numero di telefono di chi ci chiama nascondendo il numero.

PhoneFunky è una nuova app, per ora utilissima a chi ha come operatori TIM e Vodafone, che sarà buona per tutti quando sarà migliorata in futuro con l'aggiunta di segreteria telefonica, numeri VoIP, numeri temporanei, SMS e messaggi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)