Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Installa l'aggiornamento di Agosto per Windows 8.1

Pubblicato il: 13 agosto 2014 Aggiornato il:
E' stato rilasciato l'aggiornamento di Agosto di Windows 8.1, con poche novità, ma comunque da installare subito
logo windows 8.1 Sembrava dovesse essere un grande aggiornamento quello di Agosto per Windows 8.1, un Update 2, simile all'Update 1 di Windows 8.1 di Aprile, è invece si è rivelato essere solo un aggiornamento minore facoltativo, con pochissime novità.
L'aggiornamento di agosto contiene solo un miglioramento nella configurazione del touchpad affinchè non venga disattivato se si collega un mouse, per abilitare i click col tasto destro e per usare il "tocca e trascina" su touchpad.
Dopo aver installato l'aggiornamento di Agosto di Windows 8.1 si troverà quindi un nuovo menù relativo a Mouse e Touchpad in Impostazioni PC -> PC e dispositivi (accessibile dalla barra laterale che compare spostando il mouse sulla destra).

Altre modifiche minori riguardano il supporto per fare da ricevitore Miracast, un miglioramento a Sharepoint Online, nuove impostazioni e dettagli perWindows Update, il controllo dei componenti ActiveX in Internet Explorer.
Tutti i dettagli su quello che contiene l'aggiornamento di Agosto per Windows 8.1 sono sulla pagina ufficiale dell'aggiornamento per Windows 8.1 (KB2975719).
NOTA: A causa di problemi questo aggiornamento è stato momentaneamente ritirato

Nonostante la delusione di non poter vedere miglioramenti sensibili a Windows 8.1, questo aggiornamento resta comunque da fare assolutamente e, anche se segnato come facoltativo, è importante installarlo subito.
Per installare l'aggiornamento di Agosto si può andare in Windows Update (trovarlo nel Pannello di controllo o nella ricerca) selezionando per l'installazione l'aggiornamento facoltativo con la sigla KB2975719.

Ci tengo a precisare che questo aggiornamento di Agosto non è compreso tra le patch di sicurezza che Microsoft rilascia ogni Martedi.
Sappiamo inoltre che Microsoft sta lavorando anche su Windows 9, pronto per essere rilasciato nel 2015.
Cosa vorreste che cambi Microsoft in Windows 8.1?

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)