Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usa App e giochi Android sulla TV con Chromecast

Pubblicato il: 11 luglio 2014 Aggiornato il:
Lo smartphone Android trasmette in TV tutto quello che compare sullo schermo grazie a Chromecast e diventa un telecomando per app e giochi
trasmetti lo smartphone in TV Abbiamo già visto come usare al meglio il Chromecast con trucchi e applicazioni sottolineando il fatto che qualsiasi tv con attacco HDMI (cioè tutte) diventino smart tv per vedere film o dirette anche in streaming da internet.
Google ha ora aggiunto una nuova funzionalità davvero fenomenale: tramite il Chromecast è possibile trasmettere in TV quello che si vede su un dispositivo Android, sia esso uno smartphone o un tablet.
In pratica si può, al contempo, vedere sul grande schermo del televisore qualsiasi cosa si compare sullo schermo del cellulare e, quindi, anche i giochi e tutte le applicazioni, e usare lo smartphone come telecomando a distanza.

Questo significa che, anche senza avere un computer vicino, si può comandare la TV dal cellulare per navigare su internet, per vedere film e video, per sfogliare le foto, per giocare usando il cellulare come un joypad e guardando lo schermo grande.
Si possono anche aprire schermate di Facebook, Whatsapp i libri e tutto quello che si vuole, anche proiettare in TV quello che viene ripreso dalla fotocamera, in diretta.
Se si vuol vedere la cartina del mondo grande in TV, si può aprire Google Maps o anche Google Earth per esplorare i posti del mondo e vedere foto stando comodamente seduti sul divano.
Per esempio poi, come visto in un altro articolo, si può giocare a Tennis davanti la TV col cellulare e il Chromecast diventa come la Wii

Il mirroring di Android sul televisore tramite Chromecast è possibile con l'ultima versione dell'app Chromecast che è indispensabile per far funzionare la chiavetta.
dall'app Chromecast, scorrere il menu verso destra e toccare su Trasmetti Schermo.
Questa funziona sugli smartphone con Android KitKat 4.4.1 o +, i Nexus 4, 5, 7 (seconda generazione), Samsung Galaxy S4, S5, Note 3 e 10, HTC One M7, LG G2, G3 e G Pro 2.
Altri smartphone saranno supportati a breve.
Sui Google Nexus, come il Nexus 5 e il tablet Nexus 7, il pulsante per trasmettere compare anche nel menu rapido, quello che compare strisciando due dita dal bordo alto verso il basso sullo schermo.

Se ancora non l'avete fatto, consiglio a tutti, spassionatamente, di comprare il Chromecast che costa solo 35 Euro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Unknown
    6/11/15

    Ragazzi io non riesco a trasmettere lo schermo sulla tv.o meglio come schiaccio trasmetti compare la schermata del mio telefono sulla tv con scritto sotto connessione e rimane cosi per una decina di secondi dopo di che si disconnette