Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scegliere i colori del LED per ogni notifica (Android)

Pubblicato il: 3 luglio 2014 Aggiornato il:
Due app per cambiare colore alle notifiche via lampeggio del LED sugli smartphone Android
cambiare colore led Chi ha uno smartphone Android come il Nexus 5 o il SAmsung Galaxy S3, S4 S5 o un Sony Experia con il led di notifica, può personalizzare il colore del led in modo che lampeggi in modo diverso a seconda della notifica.
Il led è davvero molto utile perchè permette di vedere con un colpo d'occhio se è arrivato un messaggio o se si è persa una telefonata.
Se poi il colore del led luminoso è diverso per ogni applicazione, allora diventa utile anche a distinguere tra notifiche più o meno importanti.
Su Android non esiste un'impostazione per scegliere come illuminare il led delle notifiche.
Alcune applicazioni come, ad esempio, Whatsapp e Textra SMS, permettono di scegliere il colore del LED di notifica direttamente dalle impostazioni mentre per altre questa scelta non può essere effettuata.
Per tutte le altre è necessario usare un'app diversa a scelta tra queste due.

1) LightFlow è l'app più conosciuta e più popolare per personalizzare le notifiche via lampeggiamento del LED su Android.
Essa offre alcune caratteristiche veramente utili come quella di far lampeggiare il led con colori diversi a seconda delle notifiche ricevute.
Offre anche la possibilità di impostare modelli di suoni e vibrazioni diverse per le diverse notifiche e di impostare notifiche per le chiamate perse, per gli SMS, per Facebook, la batteria, la mancanza di segnale, email, promemoria e ante altre applicazioni.
La versione gratuita, purtroppo, permette di controllare solo le notifiche di poche app ed è utile per provare se funziona sul proprio smartphone.
Se piace e funziona, bisogna pagare la versione completa di LighFlow che costa meno di 2 Euro.

2) Light Manager è invece un'app alternativa e gratuita che permette di controllare i colori del LED per acune notifiche: chiamate perse, SMS, Gmail, Hangouts, Facebook, Facebook Messenger, LINE, GO SMS, Handcent SMS, segnale, batteria e tanto altro.
Si può anche modificare la frequenza di lampeggio e lasciare che il lampeggio del led si colori in modi diversi per segnalare tutte le notifiche.
Questa app richiede il root su 4.1 o 4.2 per controllare le notifiche led di alcune app. mentre su Android 4.3 e versioni successive non serve alcun root.

LEGGI ANCHE: Ricevere avvisi visibili per ogni notifica sul blocco-schermo (Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • PhthonosTheon
    3/7/14

    Non male l'applicazione NoLed