Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Notifica quando un contatto usa Whatsapp ed è online in chat

Ultimo aggiornamento:
Con una semplice applicazione per Android si può essere avvisati ogni volta che un contatto scelto si collega a Whatsapp
notifica accesso contatto whatsapp Fino a poco tempo fa, era impossibile non mostrare agli altri la propria presenza online in Whatsapp sugli smartphone Android (su iPhone questa opzione è sempre esistita)
Se si accedeva a Whatsapp si lasciava sempre un segno e l'orario di ultimo accesso online che gli altri contatti potevano vedere toccando il nostro nome.
Come segnalato, ora si può nascondere "l'ultimo accesso" a Whatsapp per non far sapere quando è stata l'ultima volta che è stata usata l'applicazione, ma siccome in questo modo non si possono vedere nemmeno gli accessi degli altri, non lo fa nessuno.
Alla fine quindi questa opzione non la usa nessuno e chi usa Whatsapp sa già che deve accettare di far sapere quando è stato online l'ultima volta (a meno che non si utilizzino applicazioni per rimanere invisibili e nascondersi su Whatsapp)

Detto questo, qui vediamo una simpatica app per essere ancora più informati riguardo i nostri amici migliori e i contatti a cui teniamo di più.
Non solo infatti si può vedere quando un contatto è stato online, ma si può ricevere una notifica avviso sul cellulare (Android) per sapere quando è online e usa Whatsapp, in tempo reale.

L'applicazione si chiama WhatsDog e non fa altro che inviare una notifica quando "vede" che un contatto specifico si è collegato.
In pratica quando su Whatsapp viene aggiornata la data di ultimo accesso.
Questa applicazione funziona solo se il contatto non ha nascosto la data e l'ora di ultimo accesso, cosa che, come scritto sopra, non fa nessuno per ovvi motivi.

WhatsDog ha comunque molte limitazioni, prima tra tutte la possibilità di monitorare solo un numero.
Avviata l'applicazione viene chiesto quale numero di contatto controllare per ricevere le notifiche quando si collega a Whatsapp.
Una volta fatto questo, non resta che attendere e ricevere l'avviso.
L'app fornirà anche statistiche sugli accessi di questa persona, mostrando un grafico e un calendario.
ci sono alcune impostazioni per rimuovere le notifiche e un pulsante in alto per aprire Whatsapp direttamente.
WhatsDog si può scaricare gratis dal sito dello sviluppatore Second Lemon come file apk (dallo store Google Play l'app è stata rimossa).
Il download del file apk si può fare direttamente dallo smartphone.
Per l'installazione è necessario, nelle impostazioni di sicurezza, abilitare le origini sconosciute.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Elis Sc
    7/7/17

    Veramente c'è gente che la nasconde l'ora di ultimo accesso. E infatti la app non va. Comunque crasha spesso. E non credo che funzioni da quello che ho provato, forse mille anni fa. Mi dice che sono online quando non ci sono ad esempio e la mia ora non è nascosta. per gli altri con ora nascosta non va proprio.