Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Media prezzi hotel in tutto il mondo e per ogni mese dell'anno

Pubblicato il: 9 luglio 2014 Aggiornato il:
Da Trivago, le tabelle con la media dei prezzi per gli hotel di tutto il mondo e in Europa, per vedere in quali mesi costano meno
confronto prezzi alberghi Trivago è il famoso sito per trovare soggiorni in hotel a prezzi più bassi possibile che fa tanta pubblicità in TV.
Sul sito di Trivago è stata pubblicata un'interessante statistica che può tornare utile per tutti i viaggiatori e vacanzieri pronti ad andare all'estero nei prossimi mesi.
La pagina offre una panoramica del livello generale dei prezzi degli hotel nei vari mesi dell'anno.
Lo studio di Trivago mostra come cambia il prezzo degli alberghi in 46 città in tutto il mondo durante l'anno evidenziando in quali mesi sono più costosi e in quali più economici.
Questo è utile, per esempio, per pianificare un viaggio durante l'anno e vedere, per esempio, che le tariffe alberghiere in una città come Bangkok sono più basse in estate mentre a Parigi sarebbe meglio andare in Inverno.

Sempre su Trivago si può trovare un'altra pagina interessante con i prezzi medi degli hotel nelle principali 50 città Europee.
La pagina dei prezzi mostra la media dei prezzi per notte, stimati in base alle tariffe di soggiorno per una notte preso da oltre 199 agenzie online e catene alberghiere.
Essendo Trivago utilizzato da milioni di persone, il dato è assolutamente attendibile e aggiornato per l'anno in corso.
Interessante notare, ad esempio, come a Luglio i prezzi degli hotel delle principali città italiane cali anche del 20% rispetto Giugno.

Per avere più sicurezza riguardo la media prezzi si può leggere anche la tabella di Hotels.com, altro sito molto popolare e affidabile.

LEGGI ANCHE: Le 25 città migliori da visitare secondo i viaggiatori di Tripadvisor

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)