Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Indovina la città nel gioco di geografia di Google Maps

Pubblicato il: 4 luglio 2014 Aggiornato il:
Smarty Pins è un gioco di Google Maps con domande di geografia dove bisogna rispondere alle domande indovinando la città
gioco di geografia Google ha presentato questa settimana un nuovo divertente gioco che mette alla prova i giocatori in geografia.
Si tratta di "Smarty Pins" un gioco dove bisogna indovinare la città rispondendo a una domanda, mettendoci sopra un Pin di Google Maps.
Il gioco è basato su Google Maps e propone una domanda, con un timer da 15 secondi e dei chilometri sulla destra.
I chilometri non sono punti ma si possono considerare le vite: quando si sbaglia, più si va lontani dalla risposta esatta, più chilometri vengono tolti dal contatore e, ovviamente, quando si arriva a zero la partita finisce.
Per rispondere alla domanda bisogna trascinare il pin al centro sulla città giusta nella cartina e poi cliccare il pulsante di conferma.

Le domande sono in lingua inglese, ma facili da capire ed anche da rispondere se si conosce l'argomento scelto.
L'argomento si può scegliere prima di iniziare la partita (premendo su select a category) e può essere generale, sport e giochi, scienza e geografia, arte e cultura, storia trivia, oppure selezionare da un elenco di categorie, tra cui intrattenimento, sport e giochi, storia e attualità, arte e cultura, scienza e geografia e argomenti di primo piano tra cui adesso si trovano domande sulla Coppa del Mondo di calcio.
L'obiettivo è rispondere correttamente a quante più domande possibile prima che il numero di chilometri raggiunga lo zero.
Se si risponde prima della scadenza del tempo, quindi in 15 secondi, si possono guadagnare punti bonus.
Smarty Pins utilizza Google Maps come tabellone di gioco quindi i giocatori possono ingrandire e rimpicciolire la mappa per trovare i posti e le città.

Se piace il genere, in un altro articolo sono elencati i migliori giochi basati su Google Maps, ambientati nel mondo reale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)