Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il gioco online dei Transformers gratuito per PC

Pubblicato il: 12 luglio 2014 Aggiornato il:
Gioca con Autobot e Decepticon nel nuovo gioco dei Transformers Ultimate, sparatutto tattico per PC e browser (recensione)
transformers ultimate Transformers Universe è il gioco online ufficiale dei Transformers, ospitato sul sito della Hasbro, che si può giocare gratuitamente via browser web.
Il genere del gioco è "Multiplayer Online Tactical Action" (MOTA) ossia un gioco sparatutto in terza persona da giocare online insieme e contro altri giocatori divisi in due squadre: gli Autobot buoni e i Decepticon cattivi.
I giocatori non saranno costretti a usare lo stesso robot per tutto il gioco ma potranno cambiarlo e aggiungerlo alla propria collezione di transformers.
Il gioco, in beta aperta a tutti, è gratuito e sviluppato dagli stessi del popolare gioco Runescape, tra i migliori giochi di ruolo online.
Prima di ogni partita, i giocatori possono schierare i Transformers e personalizzarli per migliorare ulteriormente le sue capacità.
Ogni Robot possiede un proprio stile di gioco che può essere offensivo o di supporto.
La cosa bella del gioco dei Transformers è la duplice azione a piedi e trasformato in auto che rende molto vario e molto veloce l'azione, sempre molto distruttiva come sono anche i film della serie Transformers.

Dopo la registrazione sul sito ufficiale del gioco, si può scegliere se installare il client del gioco su PC (che pesa solo 63MB) oppure se giocare direttamente sul browser, sfruttando il plugin Unity.

I giocatori possono scegliere qualsiasi Transformer a disposizione e giocare muovendosi nell'ambiente aperto, da soli per imparare a muoversi o cercando nella mappa la posizione di alleati e avversari, per entrare nella battaglia.
La gestione generale dei Transformers sembra un po' quella di una macchina da corsa, con vista in tersa persona di spalle, ovviamente in un ambiente tutto 3D.
Per guidare si accelera e si frena con i tasti W e S mentre per girare bisogna usare il mouse, in modo molto semplice.
Quando ci si trasforma in modalità attacco, allora il Transformer si alza in piedi e tira fuori le armi.
Il combattimento è veloce, fatto di animazioni, effetti speciali, esplosioni e durezza che non guasta.
Come dei migliori giochi sparatutto, si muove il Transformer usando la tastiera con i tasti WASD mentre per muovere la testa e sparare si usa il mouse.
Per passare dalla modalità veicolo a quella da combattimento bisogna premere il tasto T, molto importante.
Le armi, che sono tre all'inizio, si cambiano con i tasti 1-2-3 mentre con i tasti 4-5-6 si attivano le varie abilità speciali.
Nella prima missione tutorial, che cambia a seconda della scelta tra Autobot e Decepticon, bisogna subito affrontare alcuni nemici e poi tornare alla base.
Subito dopo si potrà comprare un nuovo Transformers mentre un terzo sarà dato in omaggio.
Usando questi transformers si potrà partire con il gioco vero e proprio, partecipando a missioni per ottenere soldi e equipaggiamenti.

Transformers Universe ha come protagonisti bot tutti nuovi che non sono quelli del film.
Essi possono essere collezionati durante il gioco e personalizzati con armi più forti e caratteristiche estetiche distintive.
Ogni bot ha i suoi punti di forza e di debolezza, sia nel veicolo che quando è trasformato in robot.
Alcuni sono rapidi, alcuni sono perfetti per sparare da lontano, altri invece sono guaritori, indispensabili in battaglia.

Il gioco è tutto online e multiplayer quindi si gioca sempre con altri giocatori con cui si può comunicare in gioco tramite la chat.
Si può anche giocare da soli e muoversi liberamente nell'immensa area di gioco, per fare pratica o per giocare missioni individuali.
Indispensabile, per vincere una battaglia, creare una squadra equilibrata e sviluppare tattiche di attacco che non siano un casuale arrembaggio.
Consigliato a chi piacciono i giochi sparatutto per PC, Transformers Universe è davvero un ottimo browser game, dove i giocatori possono entrare nel mondo dei film Transformers e divertirsi a guidare questi robot fantastici.
Sotto, il trailer di presentazione


LEGGI ANCHE: Mechwarrior online, gioco di guerra tattica tra robot giganti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)