Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Fare la foto scansione ai biglietti da visita (App per Android e iPhone)

Pubblicato il: 23 luglio 2014 Aggiornato il:
Grazie a due applicazioni per iPhone e Android è possibile salvare i dati di un biglietto da visita sulla rubrica facendone la scansione
salva biglietti da visita con foto Quando si possiede un iPhone o un qualsiasi smartphone Android moderno, non c'è alcuna necessità di conservare tutti i biglietti da visita in un cassetto o in un porta documenti.
Grazie ad alcune semplici applicazioni si può fare la scansione di ogni biglietto da visita in modo tale da poter conservare tutte le informazioni in esso scritte in modo ordinato e facile da ritrovare.
Si utilizza la fotocamera del dispositivo per fare la foto al biglietto e poi, grazie a un'applicazione speciale, le informazioni contenute vengono estratte e compilate sulla rubrica in una scheda digitale risparmiando la fatica di scrivere a mano nomi, indirizzi email e numeri di telefono.
Tra le soluzioni da scegliere, ce ne sono tre da provare.

1) CamCard per iPhone e Android.
CamCard è un'app semi-gratuita con pubblicità che automatizza il processo di scansione dei biglietti da visita quanto più possibile.
Per esempio su iPhone i dati estratti dalla fotografia del biglietto vengono salvati in rubrica senza richiedere altri interventi manuali.
Basta allineare i bordi della scheda con le linee guida indicate sullo schermo e scattare la foto evitando ombre o colpi di luce sulla carta.
L'applicazione è molto veloce, legge i dati e raccoglie le informazioni in una scheda della rubrica.
La foto del biglietto da visita viene anche salvato in modo da poterlo rivedere in caso di bisogno.
Su Android l'app è uguale con in più una funzione di messa a fuoco.

Come giù segnalato in passato, CamCard è anche l'app per creare biglietti da visita digitali che possono essere condivisi tramite l'applicazione in modalità wireless o via email.

2) ScanBizCards Lite per iPhone e Android è simile e alternativa a CamCard, che funziona in modo simile con la differenza che ScanBizCards non è automatica.
Ogni azione deve essere fatta manualmente ed ha bisogno di essere autorizzata.
Avere più controllo può essere un vantaggio anche se si sacrifica la velocità di cattura e salvataggio del nuovo contatto in rubrica.
La versione lite è buona per provare gratuitamente l'applicazione, ma ha dei limiti che vale la pena superare, se piace, acquistando l'app completa.

Ciascuna delle applicazioni di cui sopra ha funzionato molto bene nel mio test e rende davvero moderna e semplice la conservazione di biglietti da visita.

LEGGI ANCHE: Creare biglietti da visita gratis online, professionali e personalizzati, da stampare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)