Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App per registrare telefonate su Android

Pubblicato il: 25 luglio 2014 Aggiornato il:
Migliori 8 applicazioni gratuite per cellulari Android per registrare chiamate e conversazioni telefoniche fatte e ricevute, anche automaticamente
registrare telefonate android Ci sono molte occasioni per registrare le telefonate, per scopi commerciali o personali.
Per registrare le conversazioni telefoniche su Android ci sono moltissime applicazioni, ma non così tante che funzionano bene.
Si può quindi fare in modo che ogni volta che si effettua o si riceve una chiamata, l'applicazione registri automaticamente le due voci della conversazione salvandole sul telefono come file audio.
Di seguito vediamo le 7 app gratuite migliori per registrare le telefonate su Android.
Tenere conto che, almeno sugli smartphone Android, le applicazioni che registrano le telefonate funzionano bene solo se attivate una alla volta.

LEGGI ANCHE: Migliori app per registrare voce e suoni su Android

1) Registratore chiamate ACR è l'applicazione più apprezzata del Play Store di Google, per registrare le chiamate in entrata e in uscita sui telefoni Android.
Si può registrare una telefonata manualmente oppure automaticamente.
Le registrazioni possono essere protette con password, eliminate automaticamente dopo un certo periodo oppure mantenute in memoria.
le registrazioni audio si possono salvare anche in Dropbox o Google Drive e si possono scegliere vari formati di registrazione come 3gp, MP3, AAC, WAV.
Come per le altre applicazioni di registrazione delle telefonate, può non funzionare su alcuni smartphone.

2) Registratore di chiamate è una delle migliori e più semplici applicazioni per registrare le chiamate sullo smartphone.
Dopo aver installato l'applicazione, essa si attiva subito e registra automaticamente la non appena si fa o si riceve una chiamata.
Si possono salvare i file audio in formato mp3 sulla scheda SD.

3) Registra chiamate automatica è un'altra popolare applicazione per Android è un registratore automatico di telefonate in entrata e in uscita.
L'applicazione consente di selezionare il formato audio in cui salvare la chiamata e il percorso di salvataggio nella scheda SD per risparmiare memoria interna.

4) Call Recorder è la più semplice applicazione di registrazione chiamate per Android e la più scaricata sul Play Store di Google.
Dopo aver installato l'app abilitare la registrazione che verrà fatta per tutte le telefonate fatte o ricevute.

5) All Call Recorder è un'altra app semplice per Android che registra tutte le chiamate in entrata e in uscita in formato 3gp.
Si possono quindi salvare i file su un servizio cloud come Dropbox e Google Drive.

6) RMC Android Call Recorder è un'app molto apprezzata nelle sue ultime versioni per funzionare egregiamente su tutti gli smartphone, registrando le voci di una telefonata in modo automatico o manuale.
Supporta il salvataggio dei file sulla memory card e su Dropbox.

7) Registratore di chiamate è un'app gratuita per registrare tutte le chiamate che ha una modalità di attivazione automatica.
Basta infatti scuotere il dispositivo durante la chiamata per registrarla.
L'audio viene salvato come file mp3 e sincronizzato con l'account Dropbox.
Si può scegliere anche di registrare automaticamente tutte le telefonate con alcuni contatti o con numeri sconosciuti.

8) Galaxy Call Recorder
Se si ha uno smartphone della serie Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, Note 1, 2, 3 ecc. allora bisogna provare questa app per salvare le conversazioni telefoniche.
In realtà non funziona su Android KitKat e non salva le registrazioni su scheda SD quindi non è l'applicazione migliore.

Tenere conto che la registrazione delle telefonate può essere illegale se non si chiede il consenso dell'interlocutore.
Per questo motivo su iPhone la funzione di registrazione delle telefonate, tecnicamente una funzione banale, è disattivata e solo con un'app Cydia e il Jailbreak si può attivare.

LEGGI ANCHE: Migliori App per fare la spia col cellulare (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Giorgio Perillo
    16/3/16

    Buonasera, complimenti per l'articolo! Davvero interessante :)

    Ho scritto proprio recentemente un articolo che tratta proprio questo argomento. Affronta anche il problema della legalità o meno della registrazione di una chiamata e vorrei condividerlo con tutti voi! Vi lascio il link:

    http://www.menteinformatica.it/registratore-di-chiamate-android-ios/