Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cambia il Volume su Android per ogni app usata o per dove siamo

Pubblicato il: 20 giugno 2014 Aggiornato il:
Creare profili volume di audio, suoni di notifica e suonerie su Android che cambiano automaticamente in base all'app e a dove ci si trova
profili audio android Il cellulare non si può lasciar squillare ogni volta con lo stesso volume, alle volte può essere necessario tenerlo alto al massimo, altre volte invece è necessario farlo squillare con discrezione o anche solo usando la vibrazione.
Per evitare di disturbare in giro con il volume alto di trilli, suonerie, musichette e suoni di notifica per le chiamate e, soprattutto, per i messaggi in chat ed anche per non perdersi alcuna notifica a causa del volume troppo basso, si può automatizzare il cambio di volume su qualsiasi smartphone Android grazie ad alcune app.
In questo articolo vediamo 10 applicazioni gratuite per creare profili volume di audio e suonerie su Android che cambiano automaticamente in base a dove stiamo ed in base all'applicazione usata.

1) Smart Volume Control permette di impostare profili audio diversi con tutti i vari volumi del cellulare.
Si possono quindi variare i vari profili audio manualmente, selezionando quello più opportuno ogni momento, oppure possono cambiare in automatico, in base alla posizione o altre condizioni.
Si possono anche scegliere diversi volumi della suoneria per specifici contatti, impostare timer (terminato il quale si imposta un profilo audio diverso da quello attuale) o anche selezionare un profilo di volumi diverso a seconda della rete Wifi a cui si è collegati.
Diventa quindi più facile impostare una suoneria automaticamente più bassa a casa o in ufficio quando lo smartphone si collega alla propria rete wifi.
L'app dispone anche dei widget per lo schermo, per selezionare velocemente i vari profili.
L'app è forse la più completa di tutte quelle di questa categoria, anche se è gratuita solo in versione lite.

2) Swip è una comoda applicazione per creare profili audio personalizzati, in modo da poterli selezionare facilmente e velocemente quando si vuole.
E' anche possibile cambiare i profili, e quindi i volumi, automaticamente in base al luogo dove ci si trova o in base all'ora o in base al tag NFC.

4) Volume Ace Free è un'app molto simile, più semplice da usare e con qualche funzione accessoria in meno, per modificare il volume della suoneria del cellulare, delle notifiche, della musica, dei giochi, della sveglia e tutti i suoni.
L'app funziona bene per uso manuale tramite widget sullo schermo principale.

5) Octo è un'applicazione intelligente per smartphone Android che permette di creare profili di impostazioni audio basati sulla localizzazione.
L'app è gratuita e permette di impostare vari livelli di volume per ogni cosa: telefonate, musica, notifiche varie.
Sulla mappa si può indicare la posizione per attivare un certo profilo audio.
Octo viene eseguito come servizio in background e costantemente controlla dove si trova.

6) Persist è un'app per controllare il volume di ogni suono del cellulare.
Si possono quindi avere livelli di volume separati per la suoneria, le notifiche, gli allarmi, la musica, il sistema e tutti gli altri suoni.
Persist, come il nome suggerisce, rimane sempre in esecuzione in background e può essere lanciato rapidamente toccando il collegamento che rimane nel pannello di notifica.
Sulla barra di notifica vengono mostrati i livelli di volume per tutti i tipi di audio / suoni di Android e permette di selezionare quelli predefiniti rapidamente.
La versione a pagamento, Persist+, è senza pubblicità e offre funzionalità aggiuntivecome il passaggio automatico da un profilo a un altro in base al tempo, al giorno e al luogo.

7) App Volume Control per impostare diversi volumi in base all'applicazione usata, in modo quindi che un'app di musica abbia il volume alto mentre il gioco lo abbia basso, cosi da non dover intervenire manualmente ogni volta.

8) Megasound è un'app per Android 4.3 molto semplice da usare e gratuita.
Lo strumento permette di modificare il volume di ogni applicazione installata in modo individuale e scegliere l'eventuale suono di notifica o suoneria.
In pratica è un sistema centralizzato di scelta dei suoni di tutte le app installate sullo smartphone Android.

9) Mr. Silent, Auto silent mode serve a impostare la modalità silenziosa o vibrazione in base all'ora, al giorno, al luogo, a un evento o anceh in base al contatto che sta chiamando.

Per finire, ricordo Shush, di cui ho già parlato, per mettere il cellulare Android silenzioso con timer

LEGGI ANCHE: Migliori app per attivare azioni automatiche su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)