Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Installare le app di Firefox-OS su Android dal nuovo Marketplace

Pubblicato il: 20 giugno 2014 Aggiornato il:
Come provare Firefox OS e le sue app su Android e su PC Windows installando le app del Marketplace Firefox
installare le app firefox su Android Con Firefox 30 il browser Mozilla diventa una piattaforma di applicazioni vera e propria su Android ed anche su PC Windows.
In sostanza, dalla versione 30 di Firefox diventa possibile installare applicazioni del sistema operativo Firefox OS che funzionano in modo indipendente dal browser, che si aprono a tutto schermo in finestre singole come le app classiche.
Proprio come Google Chrome, che supporta le web-apps, quelle di Firefox sono costruite con la stessa tecnologia.
Con le nuove app, diventa quindi possibile portare tutte le caratteristiche speciali di Firefox OS su Android.

LEGGI ANCHE: Cambia tutto in Firefox 29 semplificato e personalizzabile

Siccome le Apps funzionano come estensioni del browser, occupano pochissimo spazio rendendole ideali per dispositivi più vecchi o con memoria limitata.
Ad esempio, invece di installare l'app ufficiale di Twitter sul cellulare Android, si può installare Twitter dal Marketplace di Firefox ed avere un'app simile, che occupa pochissimo spazio.

Per usare e installare le app di Firefox OS è solo necessario installare su Android il browser Firefox scaricabile gratis dal Google Play Store o aggiornare l'app esistente a Firefox 30 o superiore.
Lo stesso per Windows, dove basta avere installato il browser Firefox dalla versione 30.
Da Firefox, si può visitare il sito Firefox Marketplace per cercare le app e installare quelle gratuite che piace avere.
Molte delle app si possono installare sia su PC che su cellulare, alcune sono compatibili solo con smartphone Firefox OS mentre altre funzionano anche su Android.
Le app che vengono installate su Android, vengono visualizzate come quelle normali, nella lista generale delle applicazioni.
Anche se richiedono Firefox, esse si avviano a tutto schermo in modo indipendente, senza bisogno di aprire prima il browser Firefox.

Per il momento le app sono poche, ma già si possono trovare diversi giochi, app per seguire le partite di calcio, Twitter, Soundcloud, Loqui IM (per chattare su Whatsapp, Google, Facebook e altre chat).
Alcune di esse possono funzionare anche offline, quando indicato nella scheda dell'app.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)