Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

I 10 cambiamenti più importanti in iOS 8

Pubblicato il: 3 giugno 2014 Aggiornato il:
Lista dei cambiamenti più significativi e importanti annunciati da Apple per iOS 8 il nuovo sistema operativo su iPhone e iPad
iOS 8 per iPhone e iPad Apple ha presentato ufficialmente la nuova versione del sistema operativo iOS per iPhone e iPad, iOS8 che sarà ovviamente più intelligente e più veloce di iOS 7, con tante funzionalità e caratteristiche in più.
L'iPhone diventa quindi più focalizzato alla condivisione di elementi con la famiglia e sulla sincronizzazione dei dati tra i dispositivi.
iOS 8 porta più interattività con il cellulare, dando agli utenti la capacità di rispondere alle notifiche senza avviare l'applicazione da cui provengono, e la possibilità di accettare e rifiutare le notifiche dalla schermata di blocco.
Il multitasking migliora e premendo due volte il tasto Home, oltre a mostrare le applicazioni in esecuzione saranno visibili anche i contatti più recenti con la loro foto, in modo da poterli chiamare o messaggiare velocemente.
In attesa del rilascio, previsto per quest'estate, vediamo, di seguito, una lista dei cambiamenti più significativi e importanti annunciati da Apple per iOS 8.

1) Accesso più veloce a tutto
Con il nuovo iOS 8, come accennato sopra, ​​il centro di notifica è molto più dinamico e si può rispondere a un SMS o fare il Mi piace a una foto senza dover aprire le app dei Messaggi e di Facebook.

2) Mail
L'app dell Posta è molto migliorata ed è ora possibile segnare una mail come letta o eliminarla o contrassegnarla colpendola col dito.
Si può tirare giù una mail a cui si sta lavorando senza chiuderla in modo da poter fare un'altra cosa e poi riprendere a scrivere subito dopo.
L'app delle mail riconosce i dati importanti inclusi nei messaggi di posta elettronica come numeri di telefono, numeri di conferma o di prenotazione dei voli aerei, eventi del calendario o altri dati.

3) Ricerca Spotlight
Le ricerche Spotlight ora prendono anche i suggerimenti da Wikipedia, dai siti di notizie, dai luoghi vicini, dagli orari di film e da altri siti suggeriti.
La ricerca funziona anche su Safari, iTunes, iBooks e l'App Store .

4) Contatti
Toccando il pulsante dei contatti si vedono subito i contatti preferiti e quelli recenti più veloci.
È quindi possibile chiamare i contatti direttamente dal menu.

5) iMessage
L'app dei messaggi Apple iMessagge su iOS 8 cerca un po' di imitare Whatsapp con funzionalità di messaggistica di gruppo, push to talk, invio di video e messaggi.
È anche possibile condividere la propria posizione o spedire messaggi che si autodistruggono.

6) Scrittura veloce
iOS 8 ha una nova tastiera con tecnologia predittiva chiamata Quicktype.
Essa corregge l'ortografia, prevede le risposte e impara col tempo in base a quello che si scrive abitualmente.

7) Controllo della salute
In questi tempi dove non si può fare un'attività sportiva senza un cellulare, è possibile, cu un iPhone con iOS 8, salvare tutte le informazioni sulla salute personale, come il gruppo sanguigno, le allergie e altre cose che diventano condivisibili con il medico di famiglia o con l'istruttore di fitness in tempo reale.
La piattaforma HealthKit permette di intregrare anche altri dispositivi di fitness all'iPhone.

8) Modifica, sincronizzazione e condivisione foto
Le foto sono ora integrate in iCloud in una raccolta dedicata.
Ogni foto scattata da un iPhone o iPad con iOS 8 sarà visibile e scaricabile anche su tutti gli altri dispositivi collegati, incluse le modifiche eventualmente fatte.
La modifica delle foto viene migliorata con strumenti di editing intelligenti e semi-automatici.

9) Condivisioni in Famiglia
È ora possibile utilizzare la condivisione in famiglia per far sapere agli altri come viene usata la carta di credito per gli acquisti fatti su iTunes, iBooks e App Store.
Il Family Sharing permette anche di condividere le foto di famiglia, i calendari, gli eventi, i ricordi, gli amici di famiglia ed anche di localizzare i dispositivi collegati.

10) iCloud Drive
iOS 8 è dotato di una nuova funzionalità iCloud Drive, che permette di condividere praticamente tutto (presentazioni, PDF, documenti, file) tra iOS e Mac OS X attraverso la tecnologia cloud.
Si può iniziare a lavorare su un file da un iPhone, per finire poi su un Mac o su un iPad senza perdere alcuna modifica, come fossero lo stesso computer.
iCloud Drive permette alle applicazioni di condividere facilmente i file, modificarli, salvarli e poi ri-modificarli in un'altra applicazione.

Tra le altre novità iOS8 porta:
- Le estensioni in Safari;
- I widget nella barra di notifica;
- Possibilità di cambiare tastiera
- Nuovo motore grafico 3D
- Protezione con impronta digitale ID touch per tutte le app
- Miglioramenti di Siri
- Possibilità di vedere quali app consumano più batteria

iOS 8 verrà rilasciato in estate (presumo a Settembre), sui dispositivi iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod Touch di 5a generazione, iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • paolo t
    10/6/14

    tutto quello che sono ora "miglioramenti" e piu' quelllo e piu' questo, quindi cosa era prima? incompetenza? "dimenticanze" ? Sta apple cambia sistemi operativi ogni 6 mesi, hanno idee proprio chiare insomma......fuggite da apple e il portafoglio tornera' a sorridere.