Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

CM Browser per Android: veloce, leggero e sicuro

Pubblicato il: 3 giugno 2014 Aggiornato il:
Uno dei browser più leggeri e veloci per smartphone Android: CM Browser Fast
cm browser Tra i numerosi browser per Android, ossia le app per navigare su internet come Chrome, Firefox, Dolphin o altri, ce n'è uno nuovo che si fa notare per la sua leggerezza e la sua velocità.
Si chiama CM Browser-Fast, dai creatori di Clean Master (una delle app Android più popolari), che in appena 2 MB racchiude tutte quelle funzionalità richieste da un browser per cellulari.
L'app è leggera, veloce (con funzione di pre-caricamento) e sicura (con un controllo in tempo reale sui siti per dire se sono dannosi o affidabili) ed è una di quelle che non dovrebbe mancare in nessun smartphone Android.

CM Browser Fast va a fare concorrenza con quell'Opera Mini che, fino ad oggi, poteva essere considerato il più leggero di tutti i browser.
Leggero però non significa veloce nel caso di Opera Mini ed è qui che Fast Browser di Clean Master vince e diventa il top.
Come caratteristiche generali e principali, oltre all'accelerazione di caricamento delle pagine web e all'interfaccia a schede, c'è la possibilità di cambiare user agent e aprire i siti in versione desktop invece che in versione mobile.
Ottime le opzioni di privacy e sicurezza, con la possibilità di impedire il tracciamento dati della navigazione, per mantenere o cancellare la cronologia, i cookie e le password salvate.

Non mancano di sicuro le alternative, come, ad esempio, Now Browser e Lightning Browser già citati nella lista generale dei migliori browser per Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • xxx2010
    4/6/14

    lo provato ieri per curiosità,che dire una bomba..velocissimo supera anche opera mini

  • Luca
    4/6/14

    Nn ho capito se questo nuovo browser utilizza la compressione dei dati come Opera mini

  • Claudio Pomes
    4/6/14

    no usa il pre-caricamento anticipato

  • Luca
    4/6/14

    ......quindi Opera mini vince sempre (almeno) per il risparmio dati! :)