Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per controllare credito residuo e dati TIM, 3, Wind e Vodafone

Pubblicato il: 23 giugno 2014 Aggiornato il:
App per tenere sotto controllo il credito residuo e soglie di traffico dati con Wind, Tre, Vodafone e TIM su Android, WIndows Phone e iPhone
credito tim,vodafone, wind e tre Con uno smartphone Android si possono sfruttare i widget da mettere sullo schermo per avere sempre sotto controllo il credito residuo del gestore telefonico.
Con un iPhone invece ci sono alcune applicazioni consultabili ogni volta che si desidera per verificare velocemente quanto ancora si può telefonare o quanto si può stare collegati su internet.
Per ogni gestore telefonico, Tre, Vodafone, Wind e TIM ci sono diverse app da installare su iPhone, smartphone Android (Samsung, HTC, LG, Nexus, Moto G e altri), Windows Phone e Nokia Lumia.

LEGGI ANCHE: Evitare spese extra di connessione dati internet a consumo con lo smartphone

1) Credito residuo TRE
Con Tre l'app ufficiale Area Clienti 3 per Android, Windows Phone e iPhone fornisce informazioni sui crediti residui, sul traffico e su tutte le promozioni attive.
L'app richiede di utilizzare la connessione dati tre per accedere, oppure di fare il login con nome utente e password dopo la registrazione dell'account.
Usando l'applicazione è anche possibile ricaricare il credito.
Per registrare un nuovo account, basta andare nell'area clienti del sito Tre indicando il numero di cellulare della scheda.
Ogni numero può iscriversi una sola volta, ma se si hanno più numeri e più schede SIM si possono unire nello stesso account.

Chi ha uno smartphone Android può installare anche il widget 3 Italia che visualizza sullo schermo massimo due residui da scegliere tra il credito, il traffico internet ed altre eventuali promozioni.
Il widget si aggiorna da solo quando si è collegati alla rete 3 oppure si può fare un aggiornamento manuale toccandolo.

2) Credito residuo WIND
Chi ha una scheda SIM Wind può installare l'app ufficiale per Android MyWind che oltre a tutte le informazioni sul credito e il traffico, ha anche un widget per vedere il credito residuo sullo schermo.
La stessa app MyWind per iPhone non è invece adeguata.
Molto meglio su iPhone è l'app non ufficiale Credito per Wind che costa 0,89 Euro.

3) Credito residuo TIM
Anche Telecom Italia fornisce una buona applicazione ufficiale sia per smartphone Android che per iPhone e Windows Phone
L'app, chiamata 119 (il numero di assistenza per gli utenti TIM), fornisce il credito residuo TIM e tutte le sogli di traffico e delle promozioni.
L'app permette anche di ricaricare il credito.

Per Android c'è anche un'altra ottima app con widget da mettere sullo schermo per avere sempre il credito residuo TIM in vista.
L'app è gratuita e si chiama Credito Tim.

Per Windows Phone e Nokia si può usare l'app Credito TIM, non ufficiale, con anche il live tile per avere sempre il credito sotto controllo.

4) Credito residuo VODAFONE
L'app di Vodafone è quella ufficiale del servizio clienti e si può scaricare e installare su Android, iPhone e Windows Phone.
L'applicazione permette di ricericare il credito e vedere il credito residuo di telefono oltre che il traffico internet e le opzioni attive.
Peccato solo che manca il widget per Android.

LEGGI ANCHE: Controllare le soglie di traffico internet su Android e il credito residuo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)