Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tradurre scritte con la fotocamera in tempo reale (Android e iPhone)

Pubblicato il: 21 maggio 2014 Aggiornato il:
Word Lens è un'app gratuita incredibile per tradurre cartelloni e scritte usando la fotocamera, in tempo reale, per Android e iOS
word lens Google ha comprato la società Quest Visual che sviluppa una delle app più potenti e utili che si possano utilizzare su uno smartphone o un tablet.
Si tratta di Word Lens, un'applicazione di traduzione lingue che funziona in tempo reale sfruttando la fotocamera del cellulare.
In pratica, si inquadra una scritta, ad esempio un cartellone o un'insegna e la scritta apparirà ripresa nella lingua desiderata, già tradotta, senza alcun ritardo.
Questa applicazione è stata quindi comprata da Google che, probabilmente, la integrerà dentro Google Translate.
Nel frattempo, vale la pena approfittare del fatto che questa app è ora completamente gratis e scaricabile sia su dispositivi Android che su Iphone e iPad.

AGGIORNAMENTO 14.1.15: Word Lens è stato ora integrato in Google Translate che diventa interprete vocale e traduttore di scritte istantaneo.

Word Lens è un'app che traduce qualsiasi testo in modo incredibile.
In pratica, se si riprende un testo scritto in inglese, lo si può vedere scritto in italiano tramite l'obiettivo della fotocamera.
Bisogna solo inquadrare con l'iPhone il testo di un cartellone, una scritta o anche di un libro per vederlo sullo schermo già tradotto in tempo reale.
Non si deve quindi scattare una foto per vedere la traduzione come si farebbe con Google Translate, basta solo inquadrare la scritta per vederla già tradotta.
E' qualcosa che si deve veramente provare di persona per capire la potenza dell'app che può tornare davvero utile in molte occasioni.
Se si va in viaggio in un paese straniero si potrà tradurre il testo di cartelli e insegne all'aeroporto o per strada per non sbagliarsi.
L'app non necessita di connessione internet per funzionare.
Le lingue supportate sono inglese, spagnolo, francese, portoghese, russo e italiano.

L'app è stato ritirata da Google dopo l'aggiornamento di Google Traduttore.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • realista
    22/5/14

    ho dovuto scaricarlo con apk downloader. non me lo dava disponibile per il mio mega 6.3 con android 4.2. eppur la pp messa manualmente FUNZIONA

  • realista
    22/5/14

    dal play store non me la da compatibile col mio galaxy mega 6.3, DAVVERO STRANO. ho android 4.2