Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a calcio guidando un'auto in 3D in Soccer Rally 2 (Android e iPhone)

Pubblicato il: 10 maggio 2014 Aggiornato il:
Gioca a calcio guidando la macchina per colpire il pallone e fare gol, anche in due sullo stesso cellulare o tablet Android, iPhone e iPad con Soccer Rally 2 gratis
calcio con le macchine Soccer Rally 2 è un gioco di automobili che giocano a calcio, che può sembrare uno scherzo, e invece viene preso molto seriamente dallo sviluppatore che ha deciso di rendere "realistica" una sfida assurda.
Si gioca a calcio guidando un'automobile che deve colpire il pallone per fare gol nella porta avversaria.
Le partite sono uno contro uno e vince, ovviamente, chi fa più gol nella porta avversaria.
Quello che colpisce di Soccer Rally 2 è quanto tutto l'insieme risulta buono, nonostante la bizzaria dell'idea centrale.
Il calcio con le macchine poteva diventare un banale gioco in stile hockey a due, invece la guida dell'auto è piuttosto realistica, con un peso e un'aderenza che cambia a seconda del terreno.
Il gioco, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, ha una grafica 3D e l'auto si guida muovendo il volante con un dito.

Il gioco ha una modalità carriera con un torneo da vincere in cui si può migliorare dopo ogni partita guadagnando crediti da usare in upgrade e personalizzazioni.
Come in tanti giochi per cellulari, si possono spendere soldi veri per farsi una macchina più potente e accelerare i progressi.

La cosa migliore di Soccer Rally 2 è il gameplay, molto divertente e frenetico, non solo per appassionati di calcio o di auto.
Come si può subito capire dalla prima esercitazione, guidare l'auto e mettere la palla in rete è tutt'altro che facile, un gioco dove per vincere è importante capire come colpire la palla, con quale angolazione e con quali manovre.
C'è un sistema semplice ma realistico di fisica con il pallone e le macchine che reagiscono come sarebbe nella realtà, se si potesse davvero giocare a pallone con l'auto.
Per colpire la palla in modo preciso bisogna davvero essere cauti con l'acceleratore, che quando premuto al massimo rende la macchina difficile da controllare.
Per giocare si può scegliere se usare il volante, più realistico e difficile, oppure itasti direzionali per girare.
Acceleratore e freno restano due pulsanti separati in ogni caso.

Oltre alla modalità tornei in cui si gioca contro il computer, c'è una modalità multiplayer locale che è davvero un valore aggiunto.
In pratica si può giocare in due sullo stesso smartphone o, meglio ancora, tablet o iPad, uno da un lato e uno dall'altro.
Nella partita a due si può scegliere la durata, le auto da guidare, i controlli, il campo e il tipo di pallone.
Come in un gioco da tavola, si possono organizzare tornei e sfidare gli amici uno contro uno.
Soccer Rally 2 entra quindi a far parte della lista dei migliori giochi da giocare insieme sullo stesso schermo (Android, iPhone e iPad).
Tra le altre qualità di questo bel gioco gratuito c'è la colonna sonora, molto vivace e personalizzabile che accompagna le varie partite.

Il gioco è gratis e si può scaricare da Google Play per Android e da iTunes per iPhone e iPad.
Sotto il video di presentazione


LEGGI ANCHE: Migliori 15 giochi di calcio per cellulari Android, iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)