Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Documenti, Fogli e Presentazioni, le app Google Office

Pubblicato il: 1 maggio 2014 Aggiornato il:
Con le nuove applicazioni Google Fogli, Presentazioni e Documenti si possono creare e modificare file Office da cellulari e tablet Android, iPhone e iPad
google fogli e documenti Google ha rilasciato nuove applicazioni gratuite sugli store di iPhone e su Google Play per cellulari e tablet Android, che sono Google Documenti, Google Presentazioni e Google Fogli.
In pratica sono la risposta di Google alle applicazioni Office Word ed Excel di Microsoft per Android e iPhone.
Le nuove applicazioni sono praticamente le stesse che erano già integrate in Google Drive, soltanto che sono più dirette, più specifiche, più leggere e funzionanti anche senza connessione internet.

Per quanto riguarda le caratteristiche più interessanti di queste nuove applicazioni Google per scrivere e modificare documenti Office, possiamo segnalare la possibilità di lavorare su un foglio di calcolo o su un documento in collaborazione con altre persone in tempo reale.
Questo significa che si possono vedere le modifiche fatte dagli altri mentre le fanno.
Si può certamente creare da zero un nuovo file documento o foglio di calcolo, si possono condividere i file e commentarli.
Google Documenti utilizza Google Drive come sua soluzione di storage online, ma a differenza di quest'ultimo mette a disposizione i documenti anche offline sul dispositivo.
La parte migliore di queste applicazioni è che non richiedono connessione a Internet per funzionare, quindi le modifiche vengono salvate in locale e poi sincronizzate sulle rispettive applicazioni web quando il cellulare va online.

Si possono scaricare le applicazioni dagli store ufficiali:
- Google Documenti (per Android e iPhone)
- Google Fogli (per Android e iPhone)
- Google Presentazioni (per Android e iPhone).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)