Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasferire le foto da Android e iPhone su PC in wifi con Photosync

Pubblicato il: 9 aprile 2014 Aggiornato il:
App PhotoSync per Android e iPhone che sincronizza le foto in wifi trasferendole dal cellulare sul PC Windows o su Mac
trasferire foto da smartphone a PC E' normale che si vogliano conservare le foto scattate con la fotocamera del cellulare e, siccome non possono rimanere tutte nella memoria dello smartphone, bisogna trasferirle altrove.
Ci sono tante soluzioni per conservare in un posto sicuro le foto fatte con lo smartphone, che possono essere trasferite sul computer o su uno spazio di archiviazione cloud.
In un altro articolo abbiamo visto come abilitare il caricamento automatico delle foto del cellulare su Google+, Facebook o Dropbox per farne un backup online.
In questo articolo invece vediamo una delle migliori app per trasferire rapidamente tutte le foto su PC o Mac da uno smartphone Android o iPhone, in modo diretto, con connessione wifi.

Tra le tante applicazioni che fanno questo lavoro, la mia scelta va sull'app PhotoSync che rende il processo di sincronizzazione delle foto in wifi davvero uno scherzo.
PhotoSync si può installare come programma su PC Windows e Mac e su dispositivi iOS e Android e funziona in wifi o anche tramite bluetooth.
Utilizzando questa applicazione è possibile trasferire facilmente foto e video tra vari smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPod touch ed anche col computer.

Per fare il trasferimento in wifi, l'unico requisito che bisogna avere è che il computer e il cellulare siano collegati alla stessa rete wireless.
Fatto questo, si deve solo aprire Photosync su Android o iPhone, aprire il programma su Mac o su PC e poi, dallo smartphone, premere il pulsante della sincronizzazione che si trova in alto.
Nelle impostazioni bisogna attivare il Trasferimento rapido che permette di trasferire tutte le nuove foto / video scattate automaticamente tramite la sincronizzazione.
In questo modo non bisogna preoccuparsi più di selezionarle manualmente perchè l'app saprà già quali sono le foto già trasferite e quali sono invece da trasferire.
Verrà quindi chiesto se si vogliono sincronizzare tutte le foto ed i video che saranno immediatamente trasferiti sul computer in una cartella Immagini.
La schermata iniziale di PhotoSync visualizza la griglia di miniature di immagini e video salvati nella memoria del dispositivo.
Si può anche inviare una singolo foto ad un altro cellulare o al computer selezionando l'immagine e toccando poi il tasto di sincronizzazione in alto.
Nella schermata successiva si può scegliere la destinazione in cui trasferire quella foto.
È possibile selezionare più immagini premendo a lungo sulle miniature.
Quando si invia una foto o un video, PhotoSync scansiona automaticamente la rete alla ricerca di dispositivi o computer collegati.
Nel caso in cui un dispositivo non venisse rilevato automaticamente, si può digitare manualmente l'indirizzo IP (anche se non è mai capitato).
Ogni foto può essere condivisa con dispositivi Android o iOS che hanno installata l'app.

Il programma per PC infine consente di fare il trasferimento inverso e inviare foto da computer a cellulare usando una piccola finestrella in cui trascinare il file.

PhotoSync si può scaricare gratis per PC e Mac e per Android, invece la versione per iPhone costa 3 dollari su iTunes App Store.

LEGGI ANCHE: App per condividere file da iPhone iPad e Android a un altro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Anonimo1821
    16/4/14

    Ciao, volevo segnalare software data cable pro che si può scaricare da Google Play, permette di trasferire qualsiasi file con il wifi senza collegamento ad internet da pc a telefono e viceversa, aprendo un sito fittizio in FTP (usando explorer).
    Richiede l' installazione di file zilla (sono pochi mb), devo dire che è veramente efficiente, le prime volte che si usa può risultare macchinoso ma una volta presa confidenza è strepitoso.