Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sincronizza Firefox su PC e cellulare (Android - iPhone)

Pubblicato il: 30 aprile 2014 Aggiornato il:
Si possono ora sincronizzare schede, preferiti, cronologia e password in Firefox su PC, iPhone, iPad e su Android
firefox sync Mozilla ha finalmente lanciato Firefox 29 con una grafica generale più semplice e personalizzabile per Windows, Mac, Linux ed anche per Android.
La versione 29 di Firefox ha portato anche un'altra importante novità, la facilità di poter sincronizzare i dati tra Firefox installato sul computer e Firefox installato su cellulari e tablet Android e iOS (iPhone e iPad).
Chi utilizza Firefox sul PC ed ha uno smartphone Android può finalmente usarlo come fanno gli utenti di Chrome, sincronizzando tutti i dati, le sessioni di navigazione, i cookie ed i preferiti tra PC e cellulare.
La nuova funzionalità di sincronizzazione di Firefox è molto facile da usare (prima era un macello) e sincronizza tutti i dati in un account rendendoli disponibili anche su Firefox per Android e Firefox per iPhone

Usando Firefox Sync si possono vedere le stesse schede, la cronologia, i segnalibri e altri dati di navigazione su tutti i computer in cui si fa l'accesso con l'account Firefox ed anche su iPhone, iPad e sugli smartphone e i tablet Android.
Prima della versione 29, la funzione di sincronizzazione in Firefox richiedeva agli utenti di accoppiare i dispositivi che dovevano essere collegati tra loro tramite un codice di autorizzazione generato automaticamente.
Nella sua ultima versione, Mozilla ha rimosso il complicato metodo precedente e la sincronizzazione funziona semplicemente eseguendo l'accesso tramite indirizzo email e password.

Per usare la nuova funzionalità di sincronizzazione in Firefox 29 basta cliccare il pulsante delle impostazioni e poi eseguire l'accesso.
Se non si ha già un account, bisogna crearlo specificando un indirizzo email esistente e reale e una password.
Aprendo le opzioni, nella scheda Sync, si può scegliere cosa sincronizzare tra schede, cronologia, password, segnalibri, componenti aggiuntivi e preferenze.
Se si selezionano tutti, quando si esegue l'accesso a Firefox Sync su un altro computer, si troverà lo stesso browser, con la possibilità di aprire gli ultimi siti visitati, i preferiti e gli add-on installati.
Se si utilizzava la precedente modalità di sincronizzazione in Firefox, dal menu Opzioni si deve scollegare il computer per poi registrare un nuovo account.

La sincronizzazione è ora supportata anche su Firefox Mobile negli smartphone Android, iPhone, iPad.
Su Firefox per cellulari accedere alla schermata Impostazioni dal menu di principale (toccando il pulsante sul bordo inferiore dello schermo o in alto a destra) e toccare 'Sync' per iniziare e accedere con lo stesso account e la stessa password.
Tutte le schede aperte in Firefox sul PC possono essere viste sul cellulare o sul tablet sincronizzando le schede e tutti i preferiti, le password memorizzate e la cronologia saranno disponibili.
Anche su Android iPhone e iPad è possibile, dopo aver effettuato l'accesso, scegliere cosa sincronizzare rimuovendo qualcosa se si preferisce.

LEGGI ANCHE: Migliori estensioni per Firefox Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • AuraRinoa
    25/9/14

    Ma per iPhone??

  • Claudio Pomes
    25/9/14

    firefox per iphone non esiste