Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Programmi per migliorare Facebook su PC

Pubblicato il: 1 aprile 2014 Aggiornato il:
Programmi e estensioni per avere un'esperienza Facebook migliore possibile sul computer , personalizzarlo e fare di più
programmi facebook Facebook è il sito più navigato al mondo e coinvolge migliaia di persone che non vanno su Facebook 10 minuti, ma che ci rimangono attaccati per intere giornate.
Se ci si passa tanto tempo diventa quindi normale volere che l'interfaccia di Facebook sia più piacevole possibile e che non sia necessario stare tutto il tempo a guardarlo per ricevere notifiche riguardo quello che accade.
Per questo motivo ci sono alcuni utili programmi che servono a migliorare Facebook su PC, per navigare meglio attraverso i profili ed i messaggi e per rimanere connesso sempre, anche senza dover tenere aperta per forza la pagina.
Di seguito i programmi e le estensioni per avere un'esperienza Facebook migliore possibile sul computer.

1) Social Fixer (vedi anche articolo su come migliora Facebook con Social Fixer)
Social Fixer è un'estensione da installare su Chrome, Safari e Firefox che permette di personalizzare l'interfaccia del sito un po' come si vuole, con tantissime opzioni.
È possibile riordinare il News Feed per mostrare i post recenti per primi, eliminare le pubblicità, vedere i post completi senza dover cliccare, cambiare i colori e tantissime altre opzioni che è difficile elencare in un articolo.

2) Facebook per Chrome
Questa è una delle estensioni migliori per il browser Google Chrome per evitare di dover tenere Facebook aperto tutto il giorno.
In pratica si è sempre collegati dal momento in cui si usa Chrome e si vedrà un pulsante in alto a destra che mostra il flusso di notizie e tutte le notifiche.
Facebook rimane accessibile normalmente, ma può essere tenuto sotto controllo con la coda dell'occhio dall'area di notifica di Chrome.
In un altro articolo, altre 10 Estensioni Google Chrome per migliorare Facebook

3) Photo Zoom per Facebook
Questa è una delle estensioni per Chrome più apprezzate perchè permette di vedere le foto grandi soltanto mettendoci il cursore del mouse sopra, comodissimo e davvero vantaggioso.

4) Programmi Facebook Chat su PC
Come si vedrà cliccando il link, la pagina contiene almeno 10 modi, tra programmi ed estensioni, per chattare da PC senza aprire la pagina di Facebook.
Da notare che Facebook Messenger per Windows non esiste più.

5) Facebook App per Windows 8
L'app ufficiale di Facebook per Windows 8 è piuttosto comoda da usare perchè rimane in esecuzione in background sul PC e visualizza le notifiche anche sul desktop.
L'interfaccia è molto simile a quella di un'app per smartphone Windows Phone.

6) Facebook Album & Photo Manager
Si tratta di un'altra estensione per Google Chrome davvero vantaggiosa per organizzare e condividere foto, caricare immagini, modificarle, applicare filtri e scaricare gli album velocemente.

7) Facebook Customizer (da Adblock Plus)
Se Social Fixer è un ottimo strumento per perfezionare e migliorare Facebook in generale, questo serve soprattutto a rimuovere le parti più fastidiose del social network.
In pratica è possibile eliminare tutto quello che compare nella colonna di destra, pubblicità, consigli dagli amici, richieste di giochi ecc.

8) Facebook Unseen
Questa è un'estensione utile a nascondere la propria presenza in chat su Facebook in modo da non lasciare che gli altri sappiano che abbiamo letto un messaggio.
In pratica si riesce a nascondere "Visualizzato" e Sta scrivendo" nella chat Facebook e disabilitare la conferma di lettura dei messaggi Facebook.

9) Facebook Video Downloader
I programmi per scaricare video da Facebook sono elencati in un altro articolo.
Da notare che ogni estensione per Chrome come Video downloader di Facebook è stata rimossa.

10) Faceboook Favorite
Questa estensione per Google Chrome aggiunge un link veloce per salvare i link e gli aggiornamenti interessanti come preferiti.
In pratica si crea una lista di aggiornamenti interessanti su cui non si deve per forza premere il Mi Piace.
Siccome i Mi Piace si perdono, può essere un modo utile di conservare le letture interessanti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • giovinciello
    1/4/14

    Ciao, segnalo anche quest'altra ottima estensione, come alternativa "lite" a Social Fixer, personalmente la uso da più di un anno: http://www.socialreviver.net/it/ ;)