Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Attivare la modalità Enterprise in Internet Explorer 11

Pubblicato il: 16 aprile 2014 Aggiornato il:
Come si attiva la modalità Enteprise in Internet Explorer 11 per aprire i siti come se si utilizzasse Internet Explorer 8
Modalità Enterprise Internet Explorer 11 La modalità Enterprise è una nuova funzionalità di Internet Explorer che consente alle aziende di utilizzare le vecchie applicazioni web anche nelle versioni moderne di IE.
Questa funzione è progettata per aiutare aziende e utenti che hanno ancora bisogno di Internet Explorer 7 e 8 e che non possono o non voglio aggiornare a una versione più avanzata come Internet Explorer 11.
La modalità di Enterprise in Internet Explorer 11 estende la compatibilità per i siti e le app progettate per Internet Explorer 8.
In pratica, visto pure che Windows XP non è più supportato, chi ha bisogno di compatibilità per le vecchie applicazioni che funzionano solo sulle vecchie versioni di Internet Explorer, può usare Internet Explorer 11 in modalità Enterprise.
Questo funziona con Internet Explorer 11 su Windows 8.1 e Windows 7 .

La Modalità Enterprise di Internet Explorer è una speciale modalità di compatibilità di Internet Explorer 11 per cui, un sito che carica in modalità Enterprise, sarà visualizzato come in Internet Explorer 8.
Questo permette alle aziende che lavorano con applicazioni web vecchie di farle funzionare anche su Windows 7 e 8, senza problemi di sicurezza e senza essere costretti ad usare l'ormai obsoleto IE8 su XP.

Per attivare o disattivare la modalità Enterprise in Internet Explorer 11 occorre fare una modifica al registro di sistema oppure all'editor dei criteri di gruppo locali che è più facile (ma non disponibile su tutti i computer).
Premere quindi i Tasti Windows + R insieme, scrivere gpedit.msc e premere Incio per aprire l'editor dei criteri di gruppo.
Se non fosse presente, leggere più sotto per attivare Enterprise Mode in IE 11 cambiando la chiave di registro.
Nell'editor andare su Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Internet Explorer
Nel riquadro a destra della finestra cercare l'impostazione denominata "consenti agli utenti di attivare e utilizzare la modalità Enterprise dal menu Strumenti", cliccarci sopra e nella finnestra seguente, premere su Attivata e applicare.

Se si vuol attivare la modalità Enterprise di IE11 da chiavi di registro allora premere Windows+R, digitare il comando regedit e premere Invio.
Navigare il percorso: {HKey-Local-Machine\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Main\EnterpriseMode e aggiungere una chiave a destra nominata Enable lasciando vuoto il valore.
Si può anche aggiungere la chiave Sitelist inserendo le URL dei siti da aprire in questa modalità.

Questa impostazione permette di aggiungere un'opzione per attivare la la modalità Enterprise per i siti web con problemi di compatibilità.
Se si attiva questa impostazione, si potrà vedere l'opzione Modalità Enterprise dal menu Strumenti di Internet Explorer 11.
Aprire Internet Explorer 11, premere Alt, cliccare su Strumenti e selezionare la modalità Enterprise.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)